REGOLA D'ORO NEL GUADAGNO SUL WEB.
Ciò che ha funzionato in passato e con altri non è garanzia per il futuro.

Un programma HYIP od un network potrebbe aver pagato per 2 anni e smettere di pagare tra una settimana.
Ricordate questo quando investite!

mercoledì 21 agosto 2013

Telex Free - parte I

Salve a tutti, oggi vi voglio parlare di un prodotto / progetto di business che sta avendo un sacco di successo in giro per il mondo e che mi sembrava doveroso sottoporre alla vostra attenzione.

Abbiamo più e più volte parlato di Hyip e di programmi di investimento con la quasi totale certezza che fossero tutti dei meccanismi a somma zero, un modo molto carino e accademico per dire che fossero degli schemi Ponzi.

Il nostro punto di vista è sempre stato che, assodato questo fatto, fosse comunque possibile guadagnare da questi programmi con una accorta strategia di approccio alla cosa.

Come abbiamo introdotto in un articolo non molto tempo fa, questo blog è rimasto fondamentalmente inattivo per lungo periodo.
Il blog è rimasto inattivo, chi lo gestisce no.

Così oggi, come mi sono ripromesso, voglio cominciare ad allargare il raggio d'azione dei suoi contenuti spostandoci un pò dai soliti argomenti all'esame di un progetto di business che ritengo molto interessante.

Parliamo di Telex Free.
E ve ne parlerò in un modo diverso da un semplice "ECCO! E' UNA FIGATA PAZZESCA! IL MODO PER FARE SOLDI! DIVENTARE RICCHI! IL BUSINESS DEL SECOLO O DEL MILLENNIO!".
Chi ha letto questo blog dagli inizi saprà quale è la politica e la filosofia di fondo su cui si poggiano le nostre considerazioni e anche in nostri consigli o suggerimenti.
"Fly down!". Può essere il motto: vola basso. Proprio laddove esistono centinaia di guru di internet che ti ripetono in quasi qualunque lingua che invece devi credere ai tuoi sogni e cavalcare l'onda.
In effetti quello che dicono è vero e non mi sto contraddicendo.

Vola basso non significa non credere ai propri sogni e non significa "tieni la testa nel fango e non tirarla mai fuori".
Significa "Non fare cazzate!".

Esempio: se io ho una famiglia e 10.000 euro di risparmi, prendere quei soldi e usarli tutti per investirli in un progetto tratto da una pagina internet è una cazzata. Ma lo è solo se io mi sto affidando alle parole di qualcun altro. 
Quello che solitamente sento è: "Sai che io negli ultimi mesi ho guadagnato 1000 euro con il progetto PIPPO PIPPO. Investi anche tu e anche tu guadagnerai con il progetto PIPPO PIPPO". E fin qui va anche bene (dopo faremo dei corretti distinguo).
Ma quello che non va bene è quando io che sento queste frasi di cui sopra dico "Bene. Se a tizio è andata così a me andrà così!"
Non va bene.
Il modo giusto è "A tizio è andata così. Buona notizia. Ne terrò conto nei miei calcoli e piani di lavoro/investimento".
Cioè una scelta ponderata.
E PONDERARE non significa "pensare" o riflettere. E' un termine statistico. Significa dare un peso a qualcosa mettendolo a paragone con altri valori di cui conosciamo entità e particolari.
Significa fare delle valutazioni. E' qualcosa di molto matematico.

Bene.
In un prossimo post vi darò dettagli su cosa sia Telex Free e come funzioni. Quali potenzialità abbia e perchè penso che sia un buon progetto su cui puntare.
Per ora trovate una rapida presentazione in PDF a fianco e per chi volesse subito iscriversi ecco il link

Grazie per l'attenzione.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo sito si propone come blog di informazioni a carattere strettamente culturale.
E' ovvio e evidente al lettore che tutte le informazioni esposte sono da considerarsi come opinioni personali dell'autore senza alcun minimo fondamento di natura economica o finanziaria.
I siti eventualmente citati sono da intendersi come programmi di intrattenimento e operano sotto la giurisdizione della nazione presso cui sono registrati.
Nessun sito viene qui presentato come un prodotto finanziario.
In questo sito, non vi è alcuna intenzione al sollecito del pubblico risparmio o alla sottoposizione al pubblico di investimenti di natura finanziaria.
Il lettore è pienamente consapevole dello scopo prettamente culturale e informativo di questo sito.
Il lettore è pienamente consapevole che ogni sua decisione possa scaturire dalla lettura del presente sito è da addebitarsi alla sua completa responsabilità e nessun addebito potrà essere mosso all'autore del blog.