REGOLA D'ORO NEL GUADAGNO SUL WEB.
Ciò che ha funzionato in passato e con altri non è garanzia per il futuro.

Un programma HYIP od un network potrebbe aver pagato per 2 anni e smettere di pagare tra una settimana.
Ricordate questo quando investite!

domenica 22 febbraio 2009

Il mondo degli HYIP

Inizio a costruire questo blog che parla di investimenti HYIP.
Siccome chi legge potrebbe essere finito qui per sbaglio, dico subito che non darò niente per scontato di questo strano mondo e mi impegno a condividere con il lettore tutte le informazioni in mio possesso.

Per chi volesse investire ed è impaziente di iniziare vi è qui a fianco un elenco "pronto-consumo" di programmi di investimento HYIP.

HYIP è un acronimo cioè una parola formata dalle iniziali di altre parole che significa High Yield Investment Programs e significa Programmi di Investimento ad Alto Rischio.
Cosa sono le HYIP? Sono dei programmi di investimento che promettono altissimi guadagni in termini di ritorno percentuale ma che nascondono altrettanti alti rischi. Questi programmi sono creati da professionisti i quali a fronte della possibilità di gestire denari da investire delineano la possibilità di interessi al di fuori della norma.

Di primo acchito possiamo subito dire che questi programmi e questi professionisti esistono davvero. Fino a qualche anno fa questi programmi erano rigorosamente privati ed accedervi non era possibile senza il passaparola di qualche persona già dentro il sistema.
E per accedervi occorrevano grandi capitali.
Erano quindi programmi riservati ad una ristrettissima elite.

Con l'avvento di internet, molti di queste società e professionisti hanno aperto questi investimenti a tutti. E con capitali minimi. Di tutti questi dettagli tecnici parleremo più avanti.
Quello che mi preme adesso sottolineare è il carattere generale del mondo degli HYIP.

Se si effettua una breve ricerca sul web, si scoprirà che questi programmi vengono definiti delle truffe.
A questo proposito ci sono molti distinguo da fare e molte precisazioni da rimarcare.
Il non farlo può solo causare danno a chiunque.
Innanzitutto vanno definiti i contorni della scena.

E questo lo faremo nei prossimi post.
Un'unica cosa. Qualcuno sosterrà che tutti gli HYIP sono delle truffe.
Non vogliamo dare delle risposte affrettate.

Vogliamo solo ricordare a chi si sta per la prima volta avvicinando a questo mondo che è meglio comprenderlo a fondo per poterne trarre beneficio e soddisfazioni.
Ma forse questo consiglio si applica a tutte le cose della vita.

Salve a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo sito si propone come blog di informazioni a carattere strettamente culturale.
E' ovvio e evidente al lettore che tutte le informazioni esposte sono da considerarsi come opinioni personali dell'autore senza alcun minimo fondamento di natura economica o finanziaria.
I siti eventualmente citati sono da intendersi come programmi di intrattenimento e operano sotto la giurisdizione della nazione presso cui sono registrati.
Nessun sito viene qui presentato come un prodotto finanziario.
In questo sito, non vi è alcuna intenzione al sollecito del pubblico risparmio o alla sottoposizione al pubblico di investimenti di natura finanziaria.
Il lettore è pienamente consapevole dello scopo prettamente culturale e informativo di questo sito.
Il lettore è pienamente consapevole che ogni sua decisione possa scaturire dalla lettura del presente sito è da addebitarsi alla sua completa responsabilità e nessun addebito potrà essere mosso all'autore del blog.