REGOLA D'ORO NEL GUADAGNO SUL WEB.
Ciò che ha funzionato in passato e con altri non è garanzia per il futuro.

Un programma HYIP od un network potrebbe aver pagato per 2 anni e smettere di pagare tra una settimana.
Ricordate questo quando investite!

sabato 8 ottobre 2011

A che punto stanno gli HYIP?

HYIP.
Il nome sta per High Yield Investments Programs che tradotto letteralmente significa programmi di investimento ad alto rendimento.
Questo blog ha seguito questo fenomeno dal febbraio 2009 su un'esperienza personale che è partita nel novembre del 2008.
Diciamo che ho abbastanza esperienza diretta per dire qualcosa a riguardo.

Ricomincio (a 4 anni da quando per la prima volta scoprii questo incredibile e vasto mondo sul web) a interessarmi della cosa, dopo mesi in cui mi sono dedicato ad altre esperienze.
E ho pensato di riniziare da capo.
Senza ripubblicare necessariamente gli stessi post di qualche anno fa. Ovvero facendolo laddove quegli articoli sono diventati scuola di questo genere di argomento.
Ma mi piace anche l'idea di rivedere tutta la scena con un nuovo punto di vista. Il punto di vista di qualcuno che ha giocato con questi HYIP per anni e che ne ha riportato una grande esperienza, sia speficifica che di vita.
Anche perchè sono dell'idea che qualsiasi cosa fai, il mondo può insegnarti qualcosa.... se tu hai voglia di imparare. Ovviamente.

HYIP parlano quindi di un qualcosa di definito. Qualcosa che è possibile identificare. Qualcosa che è possibile conoscere.
Questo qualcosa ha delle regole proprie che non sono sicuramente ciò che viene scritto nelle FAQ dei siti degli HYIP. Lasciate perdere. Probabilmente una sera qualche ragazzo americano o thailandese o colombiano, ha perso qualche mezz'ora del suo tempo per scrivere quelle domande e risposte e dal giorno nessuno le ha più cambiate. Ma tutti si limitano a copiare e incollare.
Se andate a leggere da molte parti cosa siano gli HYIP, leggerete che sono delle truffe e che dietro di loro ci siano delle persone malintenzionate e truffaldine. Questo è vero. Ed è inutile dire il contrario.
Gli HYIP vivono di luce riflessa.
Nel senso che sul web non troverete mai dei veri HYIP. E per mai intendo nel 99,9999999% dei casi.
Forse, sul pianeta, vi sono gruppi di investitori che creano questi HYIP. Forse. Non lo so. Non ho esperienza diretta. Lo posso solo ipotizzare.
Ma se questi progetti, questi programmi che permettono ad un investitore di guadagnare cifre importanti, magari a 2 cifre mensili, di certo non li troverete navigando su internet o su i famosi monitor HYIP. Ovvero quei siti che si promuovono per essere coloro che indica quali siano o meno i programmi HYIP di successo.
A che punto stanno gli HYIP? E' quello che vorrei scoprire con voi.

Nelle prossime settimane, non appena mi libero di un pò di lavoro arretrato, ho intenzione di riprendere a depositare e cavalcare questi cavalli imbizzarriti.
Tempo fa, prima di un fisiologico e prevedibile collasso (tant'è che questo blog - unico fra tutti - lo aveva previsto), ho giocato con molti di questi programmi, mettendo a punto strategie di difesa e di attacco che mi hanno permesso di uscirne vincitore.
Nel senso che in 3 anni di gioco (uso questo termine perchè investimento non è corretto!), da fine 2008 ai primi del 2011, il bilancio fra le uscite e le entrate è stato positivo, oltremodo positivo.
Io sono uno di quelli che con gli HYIP non ha perso anzi ci ha guadagnato.
E questo solo e soltanto perchè ho sempre saputo cosa fossero e ho sempre trattato il soggetto con molta circospezione e diffidenza.
Che in questo caso ha pagato.
L'ultimo incasso fatto da un HYIP è di poco prima dell'estate 2011. Adesso non ricordo esattamente quando. Dovrei guardare. Poi, al rientro del capitale, ho deciso di aspettare questo inverno per dedicarmici nuovamente con impegno e costanza.
Unico modo per non rimetterci i soldi.
Quindi, spero di rivedervi qui numerosi nei prossimi mesi.
Grazie a tutti

1 commento:

  1. sto provanod0 a capici qualcosa ma di una cosa sono sicuro: la diversificazione non paga!

    ci sarebbe un modo migliore ma è molto impegnativo...

    bisognerebbe costruire il modello standard del hyip non pagante e pure di quello pagante utilizzando i dati ottenibili in rete.....

    se traspare una qualche differenza tra i 2 modelli (non è detto che ci siano differenze apparenti) allora basterebbe verificare di quanto ogni nuovo hyip differisce da quello standard pagante e da quello non pagante.

    se non ci sono somiglanze ad 1 dei 2 modelli e se i 2 modelli non riescono a indicare differenze allora il tuo caso è puramente culo....

    per esempio honotato che non è vero che un interesse basso sotto il 2% come è scritto in giro costituisce elemento di siurezza maggiore così come non è vero che un sito con uno script molto bello esteticamente ..........

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo sito si propone come blog di informazioni a carattere strettamente culturale.
E' ovvio e evidente al lettore che tutte le informazioni esposte sono da considerarsi come opinioni personali dell'autore senza alcun minimo fondamento di natura economica o finanziaria.
I siti eventualmente citati sono da intendersi come programmi di intrattenimento e operano sotto la giurisdizione della nazione presso cui sono registrati.
Nessun sito viene qui presentato come un prodotto finanziario.
In questo sito, non vi è alcuna intenzione al sollecito del pubblico risparmio o alla sottoposizione al pubblico di investimenti di natura finanziaria.
Il lettore è pienamente consapevole dello scopo prettamente culturale e informativo di questo sito.
Il lettore è pienamente consapevole che ogni sua decisione possa scaturire dalla lettura del presente sito è da addebitarsi alla sua completa responsabilità e nessun addebito potrà essere mosso all'autore del blog.