REGOLA D'ORO NEL GUADAGNO SUL WEB.
Ciò che ha funzionato in passato e con altri non è garanzia per il futuro.

Un programma HYIP od un network potrebbe aver pagato per 2 anni e smettere di pagare tra una settimana.
Ricordate questo quando investite!

mercoledì 14 aprile 2010

Nuovamente in battaglia, dopo le vacanze pasquali

Salve a tutti, ritorno dopo un periodo di assenza dovuto a una piccola parentesi vacanziera in cui ho cercato di dedicare il maggior tempo possibile alla mia famiglia e ai miei figli.

Di sicuro il ritorno al nostro amato-odiato mondo degli hyip non è stato dolce come pensavo.
Sono sotto l'attenzione di tutti le difficoltà di Verifield, negli ultimi tempi diventato insieme a Panamoney, l'unico grande BIG delle hyip rimasto in circolazione.

Onestamente non è la prima volta che capita una cosa del genere, anche se, ad essere onesto, le altre volte era stato risolto in un tempo meno lungo.
E' ovvio che la cosa sposti il livello di attenzione sul massimo ALERT.
Qualcuno mi ha chiesto se ho tra le mani qualche news particolare su Verifield ma, a tutti gli effetti, non ho molte notizie dettagliate perchè 1-in questi giorni sono stato assente e 2-perchè io stesso sono in attesa di maggiori spiegazioni in quanto quelle ottenute dall'admin sono sicuramente insoddisfacenti.

Non posso nascondere di aver avuto da sempre un debole per un programma come Verifield.
Un programma che permette al massimo una mia strategia che reputo la migliore coniugazione fra il profitto e la prudenza.
A questo proposito rispondo ad alcune domande che mi sono state fatte riguardo a ciò sia in delle e-mail che nei commenti di un vecchio post.

la domanda che mi fanno è:
ho una incertezza .
io prendo 100$ dalla tasca e li investo dopo di chè faccio un bel pò di operazioni e mi ritrovo con 50$ investiti e rimetto in tasca 62$ dove è la zona verde?
La zona verde è quella soglia in cui i soldi che abbiamo ripreso da un programma sono superiori, anche di un centesimo, ai soldi depositati.
Questo perchè vale l'assioma 1 (legge suprema!!) degli hyip che dice: bisogna considerare persi i soldi depositati in un hyip non quando questo chiude (scamma!) ma proprio nell'esatto istante in cui si depositano!
Quindi se io deposito 100$, in quel momento ho perso 100$ in un hyip. Pensateci bene... Potrebbe chiudere il giorno dopo.... Perchè non scegliere un'opzione strategica più forte del
SPERIAMO CHE PAGHI...........
Quindi dopo aver depositato 100$, ho perso 100 $ e, come guadagno (che è quello che ci interessa) sono a -100$. Rosso meno 100, direi.
Come mi viene illustrato nella domanda, dopo un bel pò di operazioni, mi ritrovo con aver recuperato 62$. Quindi? Rispondete voi.......
Rosso meno 100 + Verde più 62. Ovvero dai cento dollari persi recupero 62 dollari e vado a:
GUADAGNO - 38$.
Sempre in zona rossa. Non è verde.
Attualmente sto facendo questo gioco con IMPULSE. Possiamo stimare che per qualche mese regga. Ho quindi iniziato con una somma che reputo perdibile. Ogni settimana ritiro i guadagni e parte del capitale. Sono ancora in rosso ma nel giro di poco sarò in verde. Certo, il solito discorso è che se dagli inizi avessi lasciato l'intero capitale con cui ho iniziato adesso avrei guadagnato molto di più ma
QUI STA L'ERRORE!!
Non avrei guadagnato di più ma di meno, perchè i guadagni non sono quelli virtuali che mostra un sito hyip ma quelli REALI che rientrano nel proprio conto.

Facciamo un esempio.
Strategia A: investo in IMPULSE (faccio questo esempio perchè mi sa che con Verifield ce lo potremo scordare, mah....) 100$. Ogni giorno matura 1$. Non ritiro mai e attendo 100 giorni per chiudere l'investimento. Al termine dei 100 giorni, per via degli interessi composti ho maturato l'importo di 267,80$. Se il programma è attivo e pagante, ritiro la somma con un guadagno netto di 167,80$. Più del doppio dell'investimento. Però questo è vero solo alla fine dei 100 giorni. Per tutti gli altri 99 giorni questo investimento è in perdita. 99 giorni in perdita e 1 giorno in profitto. Ricordiamolo.
Strategia B: stesso investimento però questa volta ogni settimana ritiro gli interessi. E lascio il capitale. Ogni settimana ritiro circa 7,21$ che al 100 giorno fanno 102,06 $ + i 100$ di capitale iniziale. In questo caso alla fine guadagno sempre un decente doppio del capitale investito. Ma anche se in questo caso ritiriamo tutte le settimane, vedremo che il nostro investimento è sempre in perdita per tutti i 100 giorni. E' sempre in zona rossa. E' pur vero che questa zona è decrescente. Dopo la prima settimana siamo a -92,79$, dopo la seconda a -86,57$, dopo la terza a -78,46$ e così via. Cioè se il programma scamma, abbiamo contenuto le perdite. Ma sempre perdite sono.
Strategia C: Stesso investimento iniziale ma con la tecnica a "scivolamento". Investo 100$. Dopo una settimana ritiro gli interessi e parte del capitale. Diciamo che decido di ritirare ogni settimana 10$ di capitale (la cifra può variare a piacimento a seconda della percentuale di attirudine al rischio) più gli interessi. La prima settimana ritiro 10+7,21$, la seconda 10+6,5$, la terza 10+5,77$ e così via. Dopo 7 settimane ho ritirato dal programma 100,35$. E sono in zona verde. Se il programma chiude ho preso più di quanto ho messo.
A questo punto posso decidere di lasciare lì il capitale e ritirare tutti gli interessi.
Oppure decidere di ritirare parte degli interessi e lasciare a capitale la restante parte.
Oppure continuare con questa tecnica di scivolamento, magari prelevando meno dei 10$ di capitale.
Le opzioni sono tantissime. E' consigliabile crearsi un semplice foglio di calcolo con Excel per visionare le opzioni.
Immaginandoci che alle 7 settimana smettiamo di ritirare il capitale, alla fine ritireremo 153,37$. Con un guadagno solamente del 53%. Ma il nostro investimento sarebbe stato in profitto per 51 giorni su 100.
Ovviamente è una strategia conservativa, che a quanto pare poco piace agli hyip-er i quali adorano le prestazioni da formula 1 degli hyip. Salvo poi lamentarsi quando si schiantano alla prima curva perchè pensavano che per vincere non si debba mai schiacciare il freno e rallentare.
Ricordate che se il programma scamma alla 10 settimana anziche fare tutte le 14 settimane che ci aspettiamo, avremmo guadagnato (con la strategia C) ben 8$ (108 di ritiro meno 100 di deposito) che sono un bell'8% totale ovvero un 3,2% mensile. Contro una perdita secca del 100% della strategia A e una perdita del 27% della strategia B.

Salve a tutti e alla prossima.
E per Aspera ad Astra!

2 commenti:

  1. ho una incertezza .
    io prendo 100$ dalla tasca e li investo dopo di chè faccio un bel pò di operazioni e mi ritrovo con 50$ investiti e rimetto in tasca 62$ dove è la zona verde?



    allora.............fose capiti non ci siamo tu ti ritrovi alla fine delle operazioni con 50$ investiti ma per arrivare a questo parti da 100$ e dopo un bel pò di operazioni arrivi all'obiettivo finale di 50$.

    aumenti il rischio di moltissimo partendo da 100$ tu hai 12$ dollari di interesse in più e solo quello

    tu investi subito 50$ e certo invece di 12 $ di interesse ne avrai 8

    ma se sicuro che ai solo un mancato guadagno di 4$

    senza mettere a rischio un cifra di 100 poi 90 - 80 eccccc.......

    spero che tu abbia capito il mio ragionamento
    ciao uccio-san

    RispondiElimina
  2. Io ho fatto l'esempio di 100$ solo per una questione di semplicità.
    Quando si decide il budget di entrata, occorre aver già chiaro quali siano gli ordini di grandezza dell'investimento.
    Mi spiego.
    Se si vuole optare per un approccio minimalistico, basta sempre entrare con il minimo.
    Il programma chiede 10$? e noi entriamo con 10$.
    Ma è libera scelta se iniziare con 10, 50 o 100$. Ovviamente dipende dal budget complessivo.
    Cioè da quanti soldi complessivamente di vuol decidere di rischiare nel gioco.
    Se il complessivo è di 10.000$, ad esempio, non mi sembra logico iniziare con 10$, ma con 200$ o anche più.
    Saluti

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo sito si propone come blog di informazioni a carattere strettamente culturale.
E' ovvio e evidente al lettore che tutte le informazioni esposte sono da considerarsi come opinioni personali dell'autore senza alcun minimo fondamento di natura economica o finanziaria.
I siti eventualmente citati sono da intendersi come programmi di intrattenimento e operano sotto la giurisdizione della nazione presso cui sono registrati.
Nessun sito viene qui presentato come un prodotto finanziario.
In questo sito, non vi è alcuna intenzione al sollecito del pubblico risparmio o alla sottoposizione al pubblico di investimenti di natura finanziaria.
Il lettore è pienamente consapevole dello scopo prettamente culturale e informativo di questo sito.
Il lettore è pienamente consapevole che ogni sua decisione possa scaturire dalla lettura del presente sito è da addebitarsi alla sua completa responsabilità e nessun addebito potrà essere mosso all'autore del blog.