Salve a tutti, dopo circa un mese, penso sia obbligatorio postare un articolo facendo un pò il punto della situazione.
Innanzitutto diciamo che il termometro è decisamente tiepido.
Sicuramente è anche una questione personale.
In quest'anno solare ho diretto la mia attenzione allo sviluppo di nuovi interessi che hanno, in un certo qual modo, rubato scena e spazio allo scenario Hyip. Quindi, anche in un contesto di ripresa di interesse generale nei confronti di questo particolare gioco on line, io sarei meno sensibile a percepire sfumature di atteggiamento collettivo.
Ma qui non parliamo certo di sfumature quanto di una delusione generale che è ancora lungi dall'essere digerita. Sul perchè e il percome di questo aspetto abbiamo postato a lungo e non è il caso di continuare a discernere sulla questione.
Dico solo che anche il mio personale termometro è tiepido. Nelle ultime settimane ho visionato il mondo hyip alla ricerca di nuovi puledri di razza. Ho scritto a varie persone con cui da tempo mi sento per scambiare idee, notizie e sensazioni.
Come detto, tutto molto tiepido. Vi sarebbe la voglia di riprendere ma ancora è probabilmente presto.
Tenete presente, è molto importante rammentarlo, che proprio in periodi come questo si possono imbroccare quelle scelte che costruiranno un futuro portafoglio hyip degno di essere nominato guerriero. Ovvero è nei momenti di BASSA del mercato in cui è più facile trovare programmi che resistono.
Perchè?
Un programma hyip è per il 99,99% un programma basato su uno schema piramidale. Ovvero non vi sono investimenti reali. Naturalmente questo non si discosta di molto da tantissime forme di investimento, diciamo così, ufficiali. Anche di questo abbiamo parlato a lungo. E chi ne volesse sentire ancora non ha che da postare una qualche richiesta.
Un programma hyip è per il 99,99% un programma basato su uno schema piramidale. Ovvero non vi sono investimenti reali. Naturalmente questo non si discosta di molto da tantissime forme di investimento, diciamo così, ufficiali. Anche di questo abbiamo parlato a lungo. E chi ne volesse sentire ancora non ha che da postare una qualche richiesta.
Ritornando a noi, in un momento di bassa gli amministratori di un programma hanno un afflusso lento di nuovi investitori. Tale afflusso è lento e per di più guardingo. Le persone sono titubanti e diffidenti. Se il termometro in giro è "tiepido" la maggior parte delle persone investe cifre basse. Così gli amministratori devono tenere in vita il programma più a lungo per raggiungere l'obiettivo che si erano posto o livelli accettabili di guadagno. E' pur vero che un programma che non si sostiene chiude perchè non riesce a pagare e dopo poco tempo la cosa gira e non vi è più il passaparola.
Quindi vi sono i 2 estremi della scala in cui il programma chiude perchè ha troppi pochi investimenti e quindi non riesce neppure a pagare oppure ha molti investimenti e quindi ha la convenienza a chiudere i battenti e scappare con la cassa.
Nel mezzo vi sono tutte quelle situazioni in cui un programma ha sufficienti capitali entranti per pagare gli investitori, ha un aumento graduale degli stessi ma non così vertiginoso da essere un invito a chiudere baracca. Questi sono degli onesti e sani Hyip, la definizione è grottesca, in cui gli amministratori dovranno sudarsi i loro guadagni.
Come al solito in tutti e 3 i casi, l'Hyip (che funge da banco) vincerà comunque. Il banco vince sempre. Come nel superenalotto, in cui lo stato italiano l'avrà comunque messa nel sedere degli italiani stessi.
Ma nell'ultimo caso, cioè nel caso di un hyip con crescita lenta e regolare, vi è la possibilità per i fanta-investitori più accorti e dotati di strategia di portare a casa un risultato soddisfacente oppure ottimo.
E di questo, in questo blog, parliamo da più di un anno e mezzo.
Qualcuno mi chiederà: "Come si fa a capire quando un Hyip ha una crescita lenta e regolare?" Beh, signori, questa è la domanda delle domande. Il programma paga, il suo ranking su Alexa aumenta ma senza esplosioni, sui forum se ne parla bene e sui monitor lo si sponsorizza ma in un modo non pompato.
Quando ricevo mail spam che mi parlano bene di un programma, sono sempre diffidente. In genere aspetto qualche tempo per cercare di evitare che il programma sia un Hyip a "fiamma rapida". Un programma in cui praticamente nessuno riesce a guadagnare perchè non dura neppure il tempo per raggiungere la parità fra incasi e depositi.
Quanto è questo tempo sia lungo lo si capisce con una semplice operazione matematica. si divide 100 per la percentuale giornaliera con cui in programma paga e si ottengono i giorni lavorativi di pareggio. Un programma che paga il 2% al giorno, ha un punto di pareggio al 50° giorno lavorativo. Ovvero alla decima settimana, visto che quasi tutti pagano 5 giorni su 7.
Diciamo che un programma a "fiamma rapida" dura meno di 5-6 settimane. Dopo quella data, vi è sempre la possibilità che il programma chiuda ma per lo meno avremmo evitato di investire nei peggiori.
Poi, come a tutte le regole, vi sono le eccezioni. La mia è una dissertazione generale.
Venendo alla nostra classifica, diamo l'addio definitivo all'ultimo vecchio hyip presente nella chat: uno di quelli appartenenti alla prima repubblica per così dire. Parlo di WbWso che non paga da parecchie settimane. Cosa sicuramente inconsueta e messaggera di gravi problemi, anche perchè non rispondono neppure al support.
Ho atteso qualche giorno in più ma ormai è definitivo. WbWso è scam.
Al suo posto sale la corazzata Cherry Shares, un nome pessimo per un Hyip eppure un comportamento impeccabile fino ad adesso. Nel panorama Hyip, una vera sicurezza.
Al secondo posto un programma che mi sta dando grosse soddisfazioni. Mi paga da giugno e ha abbondantemente superato il punto di pareggio. Quando può durare? Chi lo sa! E' aperto da fine aprile e potrebbe veramente arrivare alla soglia degli 8 mesi e forse dell'anno.
Subito dopo 2 programmi su cui confido molto e che aspettavo solo che pagassero per un pò per farli salire in classifica. Parlo di Flamata e di SwProfits. Pagano da Luglio. E, soprattutto, Sw Profits è conveniente perchè restituisce anche il capitale giorno per giorno. Questo è ciò che preferisco, perchè se il programma chiude, per lo meno fa sempre meno danno.
Al 5° posto sale un buon out-sider e cioè Macro Trade.
Al 6° posto vi è il sempre pagante ma non particolarmente famoso Private Fx Club. Questo Hyip dichiara di usare dei robot per investire nel Forex. Di certo paga pochissimo e accredita i soldi ogni 15 gg. La cosa è alquanto inconsueta per un Hyip e al di fuori di tutti gli standard è questo programma. Il quale paga ma lo fa con molta lentezza. Diciamo che è un programma talmente poco invitante che la fantasia ci potrebbe spingere a pensare sia in buona fede.
Al 7° e 8° posto ci sono 2 programmi che stanno annaspando. Ovvero Onyx Inv e Premier League Shares. Il primo non dice nulla. Per adesso ci sono dei pagamenti in pending. Aspettiamo e vediamo. Ma sono quasi sicuro sia spacciato. Per il secondo vi è un amministratore che scrive continuamente aggiornamenti sul programma. Parla di fantomatici furti ai suoi depositi di e-currency. La cosa puzza lontano un miglio.
Diciamo che è un programma che va avanti da 8 mesi e quindi non è poco. Non so se avrà la forza di tirarsi su.
Io vi saluto adesso.
Mi piacerebbe essere qui tutti i giorni. Onestamente mi sento molto poco stimolato a farlo. Molto dipende anche dai vostri input.
Ringrazio coloro che mi hanno segnalato dei programmi. Ne terrò conto e vedrò di verificare la bontà delle segnalazioni.
Se avete degli argomenti che vi piacerebbe sviluppare, potete dirlo e vedremo.
Se avete degli argomenti che vi piacerebbe sviluppare, potete dirlo e vedremo.
Non mi dispiace per niente che la temperatura del mercato Hyip riprenda a salire,
Almeno un poco.
Per Aspera ad Astra!.
...e flamanta.. c'è l'ha messo in quel posto -.- buon natale a tutti!!
RispondiEliminaConoscete trade-system.in ? Hyip made in Italy
RispondiElimina