REGOLA D'ORO NEL GUADAGNO SUL WEB.
Ciò che ha funzionato in passato e con altri non è garanzia per il futuro.

Un programma HYIP od un network potrebbe aver pagato per 2 anni e smettere di pagare tra una settimana.
Ricordate questo quando investite!

lunedì 7 dicembre 2009

La Consob: ne vogliamo parlare?

Qualcuno potrà pensare che io ce l'abbia con la Consob.
Datemi qualche minuto che ci penso e poi vi faccio sapere......

Ma ne vogliamo parlare?
In genere, in questo blog, tocchiamo l'argomento quando il supremo garante degli investimenti dei cittadini italiani scende in campo per menar fendenti a questa o a quella proposta fraudolenta in campo finanziario.
Ma questa volta no.

Sentite questa, casomai non ne aveste mai letto da altre parti..

(ANSA) - MILANO, 30 NOV - La Consob ha multato il presidente dell'Adusbef, Elio Lannutti, per manipolazione del mercato delle azioni Unicredit. La sanzione ammonta a 100 mila euro, ovvero il minimo previsto, a cui si somma una sanzione amministrativa accessoria per un periodo di 2 mesi.

L'indagine della Consob era stata avviata nel pieno della crisi dei mutui 'subprime' e della speculazione sul comparto bancario. In quei giorni era stato pubblicato un articolo (il 16 ottobre 2007) in cui Lannutti dichiarava: 'Secondo i nostri calcoli (..) il mark to market di Unicredit e' negativo per 4-5 mld.

Si tratta di uno scandalo grosso dieci volte quello di Italease..''. UniCredit a tal proposito aveva precisato che ''al fine di dissipare le incertezze createsi sull'ammontare della (posizione) creditoria netta nei confronti dei propri clienti, informa che quest'ultima risulta pari a circa un miliardo di euro alla data del 30 giugno 2007 (..)''. Il titolo UniCredit, nel giorno della pubblicazione dell'articolo, aveva evidenziato perdite in Borsa, registrando ''la performance peggiore tra i principali titoli del settore bancario''.

La Commissione ha ritenuto che la condotta illecita accertata e' stata posta in essere quantomeno con colpa, non appare sintomatica di un atteggiamento funzionale a vantaggi di natura economica''.

L'Adusbef (Associazione Difesa Utenti Servizi Bancari Finanziari Assicurativi Postali) non è nient'altro che una ONLUS che dal maggio 1987, combatte aspre battaglie in difesa dei diritti dei cittadini in ogni settore consumerista.

Cosa abbiamo qui? Abbiamo che la Consob sta bacchettando pesantemente un'associazione consumatori. Perchè? Perchè il presidente di ADUSBEF avrebbe portato all'attenzione del pubblico la reale situazione di Unicredit e delle sue operazioni.
Si parla di manipolazione del mercato quando l'adusbef non aveva ne ha comprato azioni di Unicredit.
Lascio a ognuno di voi l'approfodimento della vicenza. Un punto di partenza è questo:
http://www.adusbef.it/consultazione.asp?Id=7599&T=P

Cosa posso dire io?
Io dico che i soldi e gli investimenti sono un tema delicato.
Io dico che le frodi ai danni della gente onesta dovrebbero essere puniti. IN OGNI DOVE!
Io dico che troppo spesso queste istituzioni bancarie si ergono a giudici del settore quasi fossero dei santi che passavano di lì per caso.
L'Adusbef denuncia apertamente che la Consob sia al soldo dei colossi italiani, Unicredit e il suo timoniere Alessandro Profumo in primo luogo.

Ricordate i post sulle delibere Consob? Do you remember?
Fatevi la vostra idea.
La mia idea è che il mercato degli investimenti è drogato. Dal proprio conto bancario fino all'ultimo HYIP che promette di darvi il 1500% dopo un'ora. Vedo solo differenze quantitative puiuttosto che qualitative.

Il mio consiglio è muoversi come se la truffa, lo SCAM, la fregatura sia sempre dietro l'angolo.
Non per farvi ritrarre in una tana ma per uscire tranquilli allo scoperto.
Siate consapevoli che soprattutto nel mondo Hyip i proiettili fischiano vicino a voi. Siate consapevoli che la strada è piena di buche con pali appuntiti e mine anti-uomo.
Sappiatelo e ricordatelo.
L'unico modo di sopravivvere.

Ringrazio voi per l'attenzione, ringrazio Eugenio per la segnalazione e
per Aspera ad Astra!

3 commenti:

  1. Complimenti davvero! bravo! :)

    RispondiElimina
  2. PORCO DIO ALLA UNICREDIT E TUTTE LE PORCHE MADONNE CHE CI LAVORANO
    PORCO DI DIO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione... dio è proprio porco, oltre ad essere dio. Però anche la madonna non scherza

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo sito si propone come blog di informazioni a carattere strettamente culturale.
E' ovvio e evidente al lettore che tutte le informazioni esposte sono da considerarsi come opinioni personali dell'autore senza alcun minimo fondamento di natura economica o finanziaria.
I siti eventualmente citati sono da intendersi come programmi di intrattenimento e operano sotto la giurisdizione della nazione presso cui sono registrati.
Nessun sito viene qui presentato come un prodotto finanziario.
In questo sito, non vi è alcuna intenzione al sollecito del pubblico risparmio o alla sottoposizione al pubblico di investimenti di natura finanziaria.
Il lettore è pienamente consapevole dello scopo prettamente culturale e informativo di questo sito.
Il lettore è pienamente consapevole che ogni sua decisione possa scaturire dalla lettura del presente sito è da addebitarsi alla sua completa responsabilità e nessun addebito potrà essere mosso all'autore del blog.