REGOLA D'ORO NEL GUADAGNO SUL WEB.
Ciò che ha funzionato in passato e con altri non è garanzia per il futuro.

Un programma HYIP od un network potrebbe aver pagato per 2 anni e smettere di pagare tra una settimana.
Ricordate questo quando investite!

mercoledì 30 dicembre 2009

Percentuali di investimento (T)

Salve a tutti,
ricevo frequentemente richieste riguardo a consigli sugli investimenti hyip.
Mi preme ricordare che io non sono un guru dell'argomento e quindi ogni mia opinione è fallace e soggetta ad errore. Semplicemente cerco di mettere a frutto l'esperienza di più di un anno di investimenti nel mondo hyip.
Tutto qui.

Come ben feci alcune settimane fa, è ormai evidente a molti che la distizione, in cui io stesso ero caduto, fra programmi a medio rischio e alto rischio, non sia nient'altro che fumo neglio occhi e che molto più efficacemente è meglio avvicinarsi a qualunque programma hyip con lo stesso prudente approccio.

E' un pò come maneggiare dell'acido o una barretta di uranio. Se si è accorti e preparati non ci si fa niente e si ottiene tanto. Ma se si è anche leggermente poco professionali a riguardo.......

La stessa opinione riservo anche ai altri attori di questo grande palcoscenico ovvero i siti che scambiano le e-currency o che le ricaricano con i nostri bonifici. Come pure le stesse e-currency.

Il mio nuovo motto è che nel mondo hyip tutti vanno trattati come la bottiglia di acido.
Poca confidenza, mai completa fiducia e mettere in conto i disastri.
L'altro ieri ho trovato un sito di scambio e-currency che pareva offrire tassi di conversione decisamente favorevoli.
Avevo dei soldi da passare da Perfect Money a Liberty Reserve. Non era tanto, circa 55 $.
Stavo per spostare tutti i soldi quando la regola precedentemente esposta ha risuonato nella mia testa.
Così ho scelto un exchanger di mia conoscenza, che attualmente considero il migliore e cioè GoldexPay.com. Qui ho traferito 45 $ che sono prontamente andati sul mio LR account.
Poi ho trasferito 10$ con l'altro exchanger per testarlo.
Per il momento aspetto da un paio di giorni.
E non mi rispondono alle mail.
Certo sarà pure natale ma allora perchè non scrivere un avviso nella web page?

Quindi RICORDATEVI sempre che operate negli hyip, qualsiasi cosa facciate. Che abbiate di fronte siti monitor, siti exchanges, siti di investimento, forum, chat, siti di e-currancy, RICORDATEVI che questa è una jungla senza regole.
Una jungla in cui si riesce a cacciare bene e portare a casa tanta selvaggina. Ma in cui si rischia di essere morsi da serpenti o ragni velenosi ad ogni piè sospinto.

Nel frattempo noto che altri programmi stanno andando in PROBLEM!. Magari non tutti di questa classifica ma in giro. E' il periodo.
Qualcuno di voi avrà sentito vociferare di un divorzio fra la West Capital, banca di appoggio per versamenti e prelievi, e ForexMacro. A quanto pare West Capital ha diffuso un comunicato in cui informa i propri iscritti che FM sia in gravi difficoltà economiche e che WC non si prende la responsabilità delle stupidaggini che FM possa fare ai suoi investitori.
Sembrano marito e moglie che litigano.
Di sicuro sembra già che FM sia corsa ai ripari cercando una nuova banca a cui appoggiarsi e una nuova emittente della carta di debito.
Sicuramente questo bailamme non giova alle quotazioni di FM ma l'unica cosa saggia da fare in questi casi è quello di aspettare.
Se avevate deciso di investire 100.000 $ in FM e a causa di queste news siete titubanti vi consiglio di rivedere le vostre strategie di investimento perchè sono basate troppo sull'emotività.
Le cose sono 2: o vi potete permettere di investire 100.000 $ su FM o non ve lo potete permettere. La cosa è uguale sia che FM e WC abbiano litigato o meno.
Non so se rendo l'idea.

In ogni caso, visto che spesso mi viene chiesto, ho pensato di aggiungere alla classifica un meccanismo di %. L'idea è di illustrare tutti i programmi in classifica come un portafoglio completo. E quindi mostrare in quali proporzioni questo blog suggerisce di investire in ogni programma.
Soglie minime permettendo ovviamente......
Beh, mangiate tanti pandori, mi raccomando perchè
per Aspera ad Astra!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo sito si propone come blog di informazioni a carattere strettamente culturale.
E' ovvio e evidente al lettore che tutte le informazioni esposte sono da considerarsi come opinioni personali dell'autore senza alcun minimo fondamento di natura economica o finanziaria.
I siti eventualmente citati sono da intendersi come programmi di intrattenimento e operano sotto la giurisdizione della nazione presso cui sono registrati.
Nessun sito viene qui presentato come un prodotto finanziario.
In questo sito, non vi è alcuna intenzione al sollecito del pubblico risparmio o alla sottoposizione al pubblico di investimenti di natura finanziaria.
Il lettore è pienamente consapevole dello scopo prettamente culturale e informativo di questo sito.
Il lettore è pienamente consapevole che ogni sua decisione possa scaturire dalla lettura del presente sito è da addebitarsi alla sua completa responsabilità e nessun addebito potrà essere mosso all'autore del blog.