REGOLA D'ORO NEL GUADAGNO SUL WEB.
Ciò che ha funzionato in passato e con altri non è garanzia per il futuro.

Un programma HYIP od un network potrebbe aver pagato per 2 anni e smettere di pagare tra una settimana.
Ricordate questo quando investite!

giovedì 21 gennaio 2010

Giusto un'opinione su GNI

Salve a tutti, qualcuno avrà notato una diminuzione dei miei interventi sul blog.
Sto battendo la fiacca?
No, no. Non preoccupatevi.

In questo primo periodo del 2010, sto semplicemente effettuando dei test di nuove mini-strategie, in particolare con le "110%-hyip" ovvero con quelle hyip che investendo 100 ti rendono l'investimento dopo 2, 4, 5 o 10 giorni (o roba del genere) con in più una quota interessi. Della serie metto 100 e dopo 5 giorni mi danno 110. Ecco perchè le chiamo 110%-hyip.

I vari test di strategia che sto conducendo stanno andando così così. Ad una prima analisi, incompleta fino ad adesso, risulto essere in pari e quindi tutta la fatica profusa non viene ricompensata. Ma vedremo di portare accorgimenti alla cosa.
I 110%-hyip sono molto pericolosi perchè hanno percentuali di scam molto alte. Se è opinione comune che gli hyip sia per più del 90% degli schemi Ponzi (per chi non sa cosa siano si può cercare nei miei post di quasi un anno fa o su Wikipedia), nel caso degli 110%-hyip possiamo dire per certo che il 99,9999999999% è sicuramente uno schema ponzi. E neppure fatto per durare tanto.
Infatti il pericolo più grande di questi hyip è quello che non durino neanche 15 giorni.
Vi farò sapere.

Altri impegni li ho avuti nell'effettuare l'apertura del mio monitoraggio ad un numero consistente di altri programmi. Questo comporta ricerca, valutazione, scelta, apertura account e deposito nel nuovo hyip. Moltiplicato per decine di programmi, ho avuto bisogno di un pò di tempo.

Aggiungo oggi altri nuovi programmi di investimento.

Ritornando al tema del post, e' ovvio che le novità di GNI siano balzate agli onori della cronaca.
GNI è stato uno dei primi hyip su cui ho investito. Parliamo di fine 2008. Ho grande rispetto per il modo in cui si sono sempre collegati ai loro investitori.
Prova di questo è che GNI sia quasi sempre stato fra i primi 3 programmi della mia classifica. Tutt'ora è uno dei programmi che mi ha permesso di guadagnare di più.
E' mia opinione che gestire un hyip non sia per niente semplice.
Neppure quando, secondo me, è un hyip serio e in buona fede come GNI.
In una loro recente mail agli investitori, gli amministratori hanno evidenziato una serie di problemi a cui stanno cercando di porre rimedio.
E' mia opinione che essi siano in totale buona fede.
E' che, se questi accorgimenti (tutti in negativo per gli investitori) garantiranno un futuro a GNI, essi sono i benvenuti.
D'altronde avere un rendimento del 16% mensile è qualcosa che è fuori di testa. Continuo a rammentare che fin troppo spesso gli investitori hyip perdono il senso della misura.
A qualcuno dispiace che il capitale sia bloccato per un anno e più? Certo è meglio avere la possibilità di recuperare il capitale ma quanti di voi, realmente, lo facevano?

Io continuo a sostenere la tesi che è molto utile ragionare come se ogni nostro deposito in un hyip sia una somma di cui non torneremo più in possesso.
E' come spendere dei soldi in un sistema o nell'acquisto di un biglietto della lotteria. Una volta pagato è pagato. Ma si spera che quella spesa sia un investimento che ci renderà qualcosa.
Quando si investe qualcosa in quasi tutti i meccenismi di investimento (che siano finanziari, immobiliari o imprenditoriali) gli orizzonti temporali sono spesso decisamente a medio o a lungo e lunghissimo termine.
Ci si aspetta però un flusso di guadagni. Della serie i soldi investiti sono a cassa, di fatto non recuperabili.

Ma oltre a questo c'è sempre una postilla che riporto e continuo a riportare.
Gli hyip sono hyip. Sono a termine. Prima o poi tutti chiudono. A prescindere dal motivo.
E' come investire in un operazione di borsa. La si apre e prima o poi la si deve chiudere.
E' come una posizione forex, prima o poi quella posizione va chiusa. Alcune volte in positivo e altre volte in negativo.

Rilancio quindi il mio avvertimento a non creare idoli e templi nel mondo degli hyip.
Rispettate tutti e esigete rispetto ma non idolatrate nessuno.

per Aspera ad Astra!

4 commenti:

  1. Ciao, concordo con te pienamente, io mi sono autoconvinto che il 100% degli hyip è una truffa e ci metto dentro pure macro e vanfunds e infatti saltano tutte prima o poi, vedo purtroppo che ci sono persone che credono nell'infallibilità di alcuni hyip e finchè non prendono la batosta non ci arrivano :) Personalmente stò mollando parecchio il mercato hyip e mi sono buttato su qualcosa di vero

    RispondiElimina
  2. Un 16% si... ma capital included quindi è un 8,8% per 14 mesi.

    RispondiElimina
  3. Visto che gli Hyip prima o poi chiudono tutti(e sono perfettamente d'accordo) io non credo valga la pena rischiare per un 8% mensile,il gioco non vale la candela...in una societa'seria e stabile e sopratutto reale anche un 4% mensile mi andrebbe bene....ma negli hyip no!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Alessandro, io non credo che definire gli hyip una truffa sia la cosa più corretta. E' troppo generico. Una truffa è quando tu vuoi comprare un telefonino e dentro la scatola ci trovi il mattone! Nel momento in cui si sa che gli hyip prima o poi chiudono, si tratta solo di capire esattamente come domare il puledro, se questo è possibile. Le persone che investono soldi negli hyip lasciandosi abbindolare dalle offerte scritte nelle pagine web farebbero meglio a riflettere un pò e rileggersi molti post di questo blog e dei blog suggeriti qui a fianco.
    Io credo che GNI sia sempre un ottima scelta. Ma è bello avere opinioni personali e diverse.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo sito si propone come blog di informazioni a carattere strettamente culturale.
E' ovvio e evidente al lettore che tutte le informazioni esposte sono da considerarsi come opinioni personali dell'autore senza alcun minimo fondamento di natura economica o finanziaria.
I siti eventualmente citati sono da intendersi come programmi di intrattenimento e operano sotto la giurisdizione della nazione presso cui sono registrati.
Nessun sito viene qui presentato come un prodotto finanziario.
In questo sito, non vi è alcuna intenzione al sollecito del pubblico risparmio o alla sottoposizione al pubblico di investimenti di natura finanziaria.
Il lettore è pienamente consapevole dello scopo prettamente culturale e informativo di questo sito.
Il lettore è pienamente consapevole che ogni sua decisione possa scaturire dalla lettura del presente sito è da addebitarsi alla sua completa responsabilità e nessun addebito potrà essere mosso all'autore del blog.