REGOLA D'ORO NEL GUADAGNO SUL WEB.
Ciò che ha funzionato in passato e con altri non è garanzia per il futuro.

Un programma HYIP od un network potrebbe aver pagato per 2 anni e smettere di pagare tra una settimana.
Ricordate questo quando investite!

martedì 26 gennaio 2010

Quotidianità

A volte, cari amici (non siete più lettori ormai.....), mi rendo conto di commettere un errore.
Mi sono dimenticato i saluti.... salve a tutti.
Dicevo....... mi sono accorto di cadere nell'errore di voler scrivere un bel post con qualche bellissimo argomento sugli hyip e ciò che gli sta attorno.
Così comincio a scegliere qualcosa di interessante e mi documento o faccio 2 conti o preparo qualcosa.
Poi mi rendo conto che devo fare questo mentre vengo interrotto (per carità è lavoro!) dai clienti o dalle telefonate o da qualche contatto via skype. Così più di una volta inizio qualcosa e non riesco a finirlo. Poi lo rileggo, perdo il filo o non mi piace più quello che ho scritto.
E i miei passaggi sul blog sono meno di quelli che vorrei.....

Così oggi rompo la routine e scrivo un post fatto di niente. Non so. Nessuno argomento. A braccio.
Dal ritorno dalle vacanze, ho investito su molti nuovi hyip. Alcuni ce li avevo sul mirino da prima delle vacanze ma ho atteso l'arrivo del 2010 per riprendere.
In questi ultimi giorni sono sicuramente soddisfatto dell'andamento.
I programmi pagano e vivo questa quotidianità fatta di ritiri e di depositi on line.

Sicuramente sono molto contento della serenità con cui sto affrontando tutta questa storia.
Mi ricordo i primi tempi in cui fremevo quando un sito andava off-line e piangevo quando un programma smetteva di pagare.
Non che adesso festeggi quando succede.
Stable Interest se ne è andato con dei miei capitali ancora investiti. Lo stesso Forex Business Services. Ma sono programmi che erano in attivo per me. I soldi prelevati sono stati superiori a quelli depositati.
E quando questo si ripete per più programmi, allora penso che ne valga la pena.

Ad esempio, posso darvi i risultati di un tentativo di trovare una nuova strategia con gli "110%-hyip" ovvero con quegli hyip che consentono un ritorno istantaneo dopo pochi giorni di capitale con interessi.
A questo proposito, andando a braccio, non possiamo non tracciare le mille similitudini che questi programmi o meglio questi web-games hanno con i giochi d'azzardo.

E' un pò vero che la corretta attitudine sia quella di considerare tutti gli hyip dei web-games. Anche quegli hyip che forse giochi non lo sono e, forse, investono davvero. In ogni caso si opera meglio e con più consapevolezza e causatività.
Ma sicuramente questo genere di sistema è proprio una roulette.

In pratica il programma inizia e continua a pagare per un tempo che generalmente non supera i 2 mesi quando va bene. Moltissimi programmi, poi, smettono di pagare dopo solo una settimana.
In genere chi mette un capitale vede il suo capitale tornare indietro con il 5,10 o 20 % di interesse in una sola settimana. E' ovvio che esiste la spinta a rimettere lo stesso capitale e anche più nella baracca di modo che questo continui a crescere.
Il mio test prevedeva la ricerca di un sistema di investimenti multipli su 6 programmi presi a caso del genere 110%-hyip. Ho preso dei programmi a caso proprio per avere un campione rappresentativo di questo genere di programmi.
Ho investito 70 dollari su questi 6 programmi e dopo averli chiusi tutti, ho scoperto che 1 ha scammato subito e 1 ha scammato dopo il primo pagamento.
4 hanno perfettamente pagato. Così ho avuto un ritorno complessivo di 64,34 $ (togliendoci i costi di Liberty Reserve). E' pur vero che i 4 programmi che hanno pagato hanno generato un guadagno di 12,67$ con un investimento di 40$. Un buon 12,50% in circa 10 giorni.
Ma gli altri 2 programmi hanno creato una perdita di 18,33$.

Morale: probabilmente è possibile trovare un mix di programmi 110%-hyip che sia più stabile di quelli presi a caso. Di sicuro ho pensato che in questo mix ci vadano dentro anche quegli hyip che per la loro longevità e diffusione non rientrano (a mio parere) in questa categoria ma che offrono all'investitore sempre dei velicissimi ritorni capitale+interesse. Parlo di Verifield, Atlantis Mutual, PTV Partner, Infinitum Value Account e Invest Proxy per citarne alcuni.

Ma mettiamo quali sono le longevità dei 6 programmi test su cui ho investito:
A) 47 giorni, B) 42 giorni, C) 83 giorni, D) 50 giorni, E) 18 giorni, F) 63 giorni. Per una media di 50 giorni. Ovviamente considerate che questo è un dato a oggi. Mentre io ho iniziato a investire circa 15 giorni fa.
I programmi che mi hanno "fregato" sono E e F.
Cosa ne posso trarre come conclusioni?
Primo nel prossimo mix (voglio fare un altro tentativo a scopo esplorativo....) eviterò programmi che abbiano meno di 15-20 giorni di vita. Secondo eviterò di investire cifre diverse tra i programmi in modo da equiparare profitti e perdite. Terzo riproverò con un fattore positivo e cioè l'investimento a tempo. Prima di investire decido l'orizzonte temporale e al termine di quell'orizzonte non re-investo più e chiudo con quel programma. Tiro le somme e poi riscelgo un nuvo mix.

Va bene, ora vi lascio. E vi farò sapere.
Nel frattempo aspettiamo che Forex Macro decida di utilizzare LR per i prelievi e che qualcuno di Holdingt si decida a far sapere qualcosa.

ma per Aspera ad Astra!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo sito si propone come blog di informazioni a carattere strettamente culturale.
E' ovvio e evidente al lettore che tutte le informazioni esposte sono da considerarsi come opinioni personali dell'autore senza alcun minimo fondamento di natura economica o finanziaria.
I siti eventualmente citati sono da intendersi come programmi di intrattenimento e operano sotto la giurisdizione della nazione presso cui sono registrati.
Nessun sito viene qui presentato come un prodotto finanziario.
In questo sito, non vi è alcuna intenzione al sollecito del pubblico risparmio o alla sottoposizione al pubblico di investimenti di natura finanziaria.
Il lettore è pienamente consapevole dello scopo prettamente culturale e informativo di questo sito.
Il lettore è pienamente consapevole che ogni sua decisione possa scaturire dalla lettura del presente sito è da addebitarsi alla sua completa responsabilità e nessun addebito potrà essere mosso all'autore del blog.