REGOLA D'ORO NEL GUADAGNO SUL WEB.
Ciò che ha funzionato in passato e con altri non è garanzia per il futuro.

Un programma HYIP od un network potrebbe aver pagato per 2 anni e smettere di pagare tra una settimana.
Ricordate questo quando investite!

mercoledì 27 gennaio 2010

I rendimenti dei miei Hyip per il 2009

Qualche settimana fa ho fatto un excursus sul 2009 in modo da focalizzare a livello operativo quali sono stati, nella mia personale esperienza, gli aspetti più importanti dei miei investimenti hyip.

Alcuni di voi sono rimasti stupiti dal vedere quanti "scam" abbia incontrato lungo il mio cammino.

Ma se osservate bene si noterà anche una progressiva diminuzione dell'incidenza degli scam sugli investimenti totali.
Ad esempio l'ultimo trimestre 2009 ha segnato la presenza di soli 7 scam contro 36 del primo trimestre, 10 del secondo e 18 del terzo.

Ma ciò non è un dato sufficiente per comprendere il quadro.
Così oggi, senza dare cifre per motivi di privacy, posso esporre quali risultati abbia raggiunto nel 2009 in termini di rendimenti percentuali. Queste informazioni, aggiunte ai dati dei post "un anno vissuto pericolosamente", penso possano essere di valore per programmare un nuovo anno di investimenti on line.

Purtroppo non posso esporre con precisione i rendimenti di inizio anno perchè a quel tempo non tenevo una corretta amministrazione degli investimenti.
Però possiamo dire che nel gennaio 09 ho avuto solo perdite. Per circa un 16-18% del capitale investito.
Nel mese di febbraio dovrei aver pareggiato i conti fra perdite (scam) e profitti realizzando circa un 4% di rendimento sul capitale investito.
Nel mese di marzo ho cominciato a registrare meglio i movimenti di entrata e uscita. A fine mese ho realizzato un rendimento dell'8,8% del capitale investito.
Ecco tutto il prospetto dei successivi mesi.

Gennaio 09: -17%
Febbraio 09: +4%
Marzo 09: +8,8%
Aprile 09: +14,0%
Maggio 09: +11,4%
Giugno 09: +17,2%
Luglio 09: +28,1%
Agosto 09: +17,7%
Settembre 09: +24,5%
Ottobre 09: +36,3%
Novembre 09: +32,2%
Dicembre 09: +26,7%

Tirando le somme, i miei risultati sono stati pari ad una media (per il 2009) di rendimento del 16,99%.
Tutto questo considerando SOLAMENTE i rendimenti del mio capitale investito e ignorando ogni altro bonus o provvigione che i programmi riconoscono.
Tra l'altro appare ovvio che i rendimenti del primo semestre siano stati decisamente contenuti (media del 6,4% mensile) rispetto ai risultati della seconda parte dell'anno (media del 27,6% mensile).
Questo grazie all'affinamento della strategia di investimento e al deciso contributo dei programmi paganti della top five della mia classifica ovvero Genius Fund, Panamoney, Nanomoney, Gold Nugget Invest e Forex Macro giusto per citarne alcuni: Questi programmi, paganti nel mio portafoglio dall'inizio dell'anno, hanno decisamente contribuito ad assorbire le perdite degli scam.
Anche perchè, ogni mese, io ho continuato ad aumentare il capitale investito in questi programmi aumentando di molto quindi le entrate effettive.
Giusto per dare un ordine di grandezza, con gli incassi di un mese di un paio di questi programmi riuscivo a coprire le perdite di 5, 6 o 7 scam. Questo perchè, mentre gli scam chiudevano con perdite minime grazie alla mia strategia di entrata minima (cioè perdite di 4, 5 o 8 dollari per intenderci), i programmi paganti mi rendevano decine e decine di dollari.
GNI ad esempio paga il 24% al mese (o meglio pagava ma questa è un'altra storia.....). Sebbene abbia iniziato con 50$, a metà anno il programma mi rendeva il 24% di un capitale molto maggiore. E' facile comprendere come questo 24% pagante bastasse a coprire le perdite di 4 o 5 programmi in cui ero entrato con il minimo di 10 o 20$.

Concludendo.....
Con questo post, ho voluto completare l'esposizione di quello che è stato il mio anno vissuto pericolosamente.
Qualcuno mi ha detto che forse applico una strategia troppo prudenziale e difensivistica.
Guardandomi indietro, sicuramente mi rendo conto di quali guadagni potenziali non ho avuto per il mio muovermi con prudenza.
Penso a Novalex Finance che raddoppiava il capitale in 50 giorni. Io ho sempre investito a tranche di 50$, distanziati un mese l'uno. Così alla fine, quando il programma è scammato, io ho perso solo 50$ ma guadagnato circa 5 volte tanto.
Eppure pensando ai mesi in cui ho investito e in cui Novalex è stato pagante avrei potuto investire 100, 200, 500 o 1000$...... guadagnando cifre veramente importanti.
Di questo sono consapevole. Ma ho seguito una strategia.
E la strategia di impedisce spessissimo di azzeccare questi terni al lotto. Ma allo stesso tempo anche di soccombere. Penso a chi in Novalex vi ha perso 2000, 3000 o 5000$. Spinto dall'avidità di mettere dentro al programma sempre più capitale.

Faccio solo un esempio.
Però riguardando le cifre, penso che sia completamente fuori dal normale esaminare i propri investimenti e vedere che hanno reso in un anno il 16,99% di media con tendenza al rialzo, cioè un 27,6% del 2° semestre. Soprattutto se li paragoniamo ad altri rendimenti che il mercato finanziario offre.

Guardiamo questo 2010 con sicuro ottimismo per i nostri piani di battaglia e una vena di pessimismo per quanto riguarda ciò che l'orizzonte giuridico e normativo sembra mostrare nei confronti del panorama hyip.

E mai come adesso per Aspera ad Astra!

4 commenti:

  1. " l'orizzonte giuridico e normativo sembra mostrare nei confronti del panorama hyip."

    Cosa intendi dire? che novità ci sono sotto questo aspetto?

    RispondiElimina
  2. Ciao, tu sei dentro anche a qualche "hyip" legale? Io mi stò spostando su quelli e vedo solo cose migliori rispetto ai fantasmi di panama....parlo di api, securitas aurum ecc.

    RispondiElimina
  3. Ciao Alessandro, esistono gli hyip "legali" che poi significa solo che hanno le autorizzazioni Consob e Banca d'Italia e nient'altro di più. Non sono più sicuri nè più professionali dei "normali" hyip. Non tutelano di più (a settembre un broker forex di Como perfettamente legale e con uffici in pieno centro è sparita in una notte. Leggete http://www.milanofinanza.it/news/dettaglio_news.asp?id=200909091133197697&chkAgenzie=TMFI) nè sono garanzia di recupero dei soldi (vedi crack Parmalat.
    Sicuramente quelle che citi sono ottime società. Dipende dalla tua strategia complessiva.
    Per Grabiele ho pubblicato un post.

    RispondiElimina
  4. Si immagino che la sicurezza totale non esiste però fatture, fax, telefono, banca ue, nomi e cognomi reali sono un'altra cosa rispetto ai panamensi

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo sito si propone come blog di informazioni a carattere strettamente culturale.
E' ovvio e evidente al lettore che tutte le informazioni esposte sono da considerarsi come opinioni personali dell'autore senza alcun minimo fondamento di natura economica o finanziaria.
I siti eventualmente citati sono da intendersi come programmi di intrattenimento e operano sotto la giurisdizione della nazione presso cui sono registrati.
Nessun sito viene qui presentato come un prodotto finanziario.
In questo sito, non vi è alcuna intenzione al sollecito del pubblico risparmio o alla sottoposizione al pubblico di investimenti di natura finanziaria.
Il lettore è pienamente consapevole dello scopo prettamente culturale e informativo di questo sito.
Il lettore è pienamente consapevole che ogni sua decisione possa scaturire dalla lettura del presente sito è da addebitarsi alla sua completa responsabilità e nessun addebito potrà essere mosso all'autore del blog.