REGOLA D'ORO NEL GUADAGNO SUL WEB.
Ciò che ha funzionato in passato e con altri non è garanzia per il futuro.

Un programma HYIP od un network potrebbe aver pagato per 2 anni e smettere di pagare tra una settimana.
Ricordate questo quando investite!

venerdì 17 luglio 2009

Assenza dal blog

Salve,
scrivo questo post per rispetto alla cortesia e affetto che i lettori del blog mi hanno in più modi manifestato.
Mi sento in parte dispiaciuto per non riuscire (a mio parere) ad offrire loro un servizio degno della loro attenzione.
Non è un "captatio benevolentiae" questo. Cioè un modo per lisciare il pelo in modo da ottenere plausi.

Semplicemente mi sono ripromesso di offrire un blog informativo e ultimamente sto avendo qualche difficoltà a tenerlo vivo, aggiornato e comunicativo.
Ho ricevuto alcune mail da parte vostra a cui ho dato una risposta veloce ma non soddisfacente.

Scrivo questo post, quindi, per spiegare che in questi ultimi giorni (causa recente paternità) mi ritrovo ad avere la giornata un pò disorganizzata. In genere concepisco i post e gli aggiornamenti la sera, dopo cena. Purtroppo in questo periodo questo non mi è possibile.
Qualche volta ho aggiornato il blog anche di giorno ma ultimamente ho anche aumentato il numero dei programmi sottomonitoraggio e del lavoro aggiuntivo ne è nato.

Chiedo quindi un pò di pazienza riguardo al blog. Cercherò di tenervi informati su quali siano i programmi paganti ma la sezione news e descrizione programmi forse avrà qualche ritardo rispetto alla scaletta.

Visto che sono da queste parti, annuncio che il programma Silver Lodge (pur se diventato privato qualche settimana fa) ha chiuso i battenti. Sono stato il primo ad aver avuto fiducia in questo programma quando nacque e non ho mai avuto problemi a promuoverlo.
In classifica Silver Lodge, quando era aperto a tutti, è stato un programma ai primi posti.
Non solo nella mia classifica ma anche in quella di molti monitor e blog, italiani e stranieri.
Questo fatto è la riprova della mia teoria.
E cioè che l'unico approccio vincente nel mondo hyip è quello dell'Analisi Tecnica (ho voluto clonare un termine di borsa e del forex). Ovvero un'analisi impersonale che non tiene conto del nome programma, di come si presenta, del sito, della sua veridicità apparente, etc.
Un approccio il cui fondamento è nei numeri: cioè la diversificazione dell'investimento in un pacchetto di programmi in cui gli unici parametri che contano sono i rendimenti, la tipologia di pagamento e l'anzianità on line.
La mia avventura con Silver Lodge si è chiusa con un attivo. D'altronde ci investivo già dall'autunno scorso. Il programma in effetti è durato 7-8 mesi (adesso non ricordo esattamente). Un tempo abbastanza "normale" nel mondo hyip.
Mi dispiace per chi, investendoci, vi ha perso dei soldi.
L'unica cosa che posso dirvi è che proprio il momento in cui si sbaglia con un programma è il momento di tenere duro.

I primi tempi sono stato sul punto di mollare gli hyip per un paio di volte.
Programmi che sembrano supervalidi sparivano senza neppure darmi il tempo di recuperare metà dell'investimento.

Nel caso di Silver Lodge, ci sono voci non confermate, che il programma avesse l'admin in comune con Treckswana. E che i 2 programmi sia implosi a causa delle conseguenze di un'investigazione compiuta da un blogger inglese che è andato presso la sede di SilverLodge non trovandoci niente.
Non so se i fatti sono collegati ma tra i 2 programmi vi erano troppi punti in comune e in effetti quando Treckswana è andato off-line mi sono detto che a giorni anche Silver Lodge l'avrebbe seguito. Come in effetti è stato.

Un pò come è successo per Valiant Trade e Montecarlo Brokers. Anche in questo caso è quasi certo che i 2 programmi avessero le stesse persone dietro.

Detto questo, ho intenzione di cambiare qualche posto in classifica ad alcuni programmi dando più risalto (bravo Maurizio per la tua attenzione alla cosa!) all'aspetto dell'assistenza agli investitori.

Proprio in virtù del mio approccio di investimento, non do grandissima importanza al support. Ma questo non è un motivo valido per cui anche gli altri possano considerare la cosa poco importante.

Quindi, se vedete qualche programma andare giù, è perchè il support latita o non è sufficientemente efficiente.

Ricordatevi di diversificare e non investite mai più di quanto potete permettervi di perdere.
Per ora buone vacanze per chi è al mare (o montagna) e chi ci deve andare.
Buon lavoro per gli altri.

Grazie per l'attenzione

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo sito si propone come blog di informazioni a carattere strettamente culturale.
E' ovvio e evidente al lettore che tutte le informazioni esposte sono da considerarsi come opinioni personali dell'autore senza alcun minimo fondamento di natura economica o finanziaria.
I siti eventualmente citati sono da intendersi come programmi di intrattenimento e operano sotto la giurisdizione della nazione presso cui sono registrati.
Nessun sito viene qui presentato come un prodotto finanziario.
In questo sito, non vi è alcuna intenzione al sollecito del pubblico risparmio o alla sottoposizione al pubblico di investimenti di natura finanziaria.
Il lettore è pienamente consapevole dello scopo prettamente culturale e informativo di questo sito.
Il lettore è pienamente consapevole che ogni sua decisione possa scaturire dalla lettura del presente sito è da addebitarsi alla sua completa responsabilità e nessun addebito potrà essere mosso all'autore del blog.