REGOLA D'ORO NEL GUADAGNO SUL WEB.
Ciò che ha funzionato in passato e con altri non è garanzia per il futuro.

Un programma HYIP od un network potrebbe aver pagato per 2 anni e smettere di pagare tra una settimana.
Ricordate questo quando investite!

martedì 28 luglio 2009

Investitori di Hyip: PDS (Punto Della Situazione) - luglio

Non so perchè mi diverto a mettere questo "Paying" qui di fianco quando parlo di punto della situazione Hyip.
Ho creato questo blog per condividere con altri le mie esperienze in questo settore.
In realtà il riscontro del blog è stato oltremodo positivo, soprattutto in termini umani.
Non posso che ringraziare per il carico di informazioni, feedback e insegnamenti che da voi mi sono arrivati.

Ho già fatto un punto della situazione e lo vorrei rifare per cercare di passare ad un livello maggiore di competenza e conoscenza di questo mondo.
Non so perchè, ma ho l'assurda pretesa di poter vantare, come seguito del blog, un gruppo di investitori hyip certificati con tanto di stella di garanzia.

Da quello che mi scrivete è duro convincere qualche investitore a moderare gli investimenti o, soprattutto a non farsi prendere dall'euforia.
COSA CI HANNO INSEGNATO LE ULTIME VICENDE?

In questi giorni abbiamo Novalex Finance, forse il più grande hyip del 2009, che sta esalando gli ultimi respiri. Non paga da giorni senza alcun motivo e da più parti lo danno per morto. Come qualcuno ha cominciato a notare, quando un hyip non respira più, è morto. Semplicemente aspettiamo qualche giorno per non seppellire un corpo vivo. Ma è solo burocrazia.
Negli ultimi 2 mesi abbiamo avuto molti gloriosi programmi che hanno chiuso. Sicuramente è stato in percentuale una moria superiore alle aspettative.
Questo ha colpito anche me.
Ma credo che la crisi globale che investe il pianeta abbia mietuto vittime anche in questo settore.
Gli hyip si reggono per la maggiorparte sui soldi dei nuovi investitori e in minima parte su altri hyip. Continuo a pensare che ci sia una piccolissima percentuale che effettua veramente operazioni nell'economia e nella finanza.
Ma penso che costoro siano i primi ad essere stati colpiti dai dissesti finanziari mondiali.
La finanza vive su previsioni. Laddove eventi imprevisti fanno capolino, i meccanismi statistici saltano e lì arrivano i dolori.

COSA CI HANNO INSEGNATO LE ULTIME VICENDE?
Riscrivo alcune regole che mesi fa elencai nella decalogia degli investimenti:

1) Non essere avidi o pensare di risolvere i propri problemi finanziari con gli investimenti ad alto rischio.


Gli approfondimenti lo trovate nel post relativo.

Vediamo il punto 1 alla luce di quanto successo ultimamente. Non essere avidi. In realtà qui cade la stragrande maggioranza degli investitori hyip. E qui vi tiro le orecchie. L'avidità è una pessima consigliera. E' solo lei che vi ammazzerà. Non gli scam.
La prova è che se rinunciate ad essere avidi potete avere introiti costanti dagli hyip. Se ci riesco io.......
Ma io ho messo una croce sull'avidità. Prendiamo Novalex. Uno ci mette dentro 50$. Dopo meno di 2 mesi, ha in mano 100 dollari. Che si fa? Ripunto 100 dollari e dopo meno di 2 mesi ho 200 dollari. Che si fa? Ma adesso io ci metto dentro 500 dollari. Dopo meno di 2 mesi ho tra le mani 1000 dollari. E adesso che si fa? Capite il meccanismo.
Uno pensa di aver trovato la soluzione per risolvere problemi, prendersi lo sfizio, etc.
Certo, lo si può fare anche come semplice gioco. Lecito.
Come essere al tavolo della roulette. O si raddoppia o si perde. E ci si diverte nel frattempo.
So di investitori che hanno messo dentro Novalex quasi 10.000 euro negli ultimi 2 mesi.
La metà è tornata. L'altra metà no. C'era una sorta di gioco in questo. Lecito.
Ma non è il tema del mio blog.
Dove va colpita l'avidità. In quel "che si fa?". Se punti 50 e dopo 50 giorni hai 100, e stai seguendo una strategia e non un gioco emotivo, ritiri 50 e lascia 50. Dopo 2 mesi che hai di nuovo 100, ritiri 50 e ripunti 50. E così via. Quando Novalex scoppia, perdiamo i 50 e abbiamo guadagnato 50, o 100 o 150 o una cifra pari a quanto tempo eravamo dentro.
Il gioco si può fare anche con cifre maggiori, non importa.
Prendiamo Merchandies. Con questo tipo di programma ho usato il metodo che io chiamo "a scivolamento". Prendo una cifra circa doppia rispetto al minimo investibile. In questo caso 50$. Dopo un giorno ho il 22% cioè 11 $. Dopo il secondo giorno ho 22 $. Li reinvesto (tanto considero i 50 $ come capitale investito a fondo perduto.) dopo 4 giorni ho altri 22$ che reinvesto. Gli ultimi 11 li incasso. Dopo un pò (circa 4 o 5 giorni) ho di nuovo altri 20$ per reinvestire. Lo faccio (magari aspetto a 30$). E incasso invece i rimanenti. Adesso non sto a fare i calcoli esatti, anche perchè non mi va di essere maniacale su questo.
Sta di fatto che ogni paio di giorni abbasso la mia quota di investimento. E ritiro interessi e capitale eccedente. Nel giro di poche settimane, ho recuperato l'investimento iniziale e adesso sono in attivo.
Sono "scivolato pian piano" verso quote di investimento più sicure.
A quel punto lascio una certa cifra (in genere sufficiente che mi lasci un utile complessivo) a fondo e ritiro solo gli interessi finchè dura. Se dai 50$ di base ho guadagnato alla fine 95$ complessivi, magari investo 30$ dollari (95-50-30=15$). Se il programma chiude. Se non chiude è tutto grasso che cola.

Avidità! E' un modo per ucciderla. Si gudagna poco. Ma un piccolo guadagno che arriva e che, tra l'altro, è superiore a qualsiasi guadagno in ogni altra forma di investimento.
Se poi volete risolvere i vostri problemi con gli hyip, io penso che cascate molto male.
Createvi un lavoro, producete. E ricevete degli extra da un uso attento dei vostri capitali.

Attendo vostri commenti a questo post.
Grazie per l'attenzione.

1 commento:

  1. Interessante,
    grazie per le info. Mi sto avvicinando con piccole cifre a questo tipo di investimenti, ma effettivamente ho il timore che dietro alcune di queste cose ci possano essere delle truffe.....

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo sito si propone come blog di informazioni a carattere strettamente culturale.
E' ovvio e evidente al lettore che tutte le informazioni esposte sono da considerarsi come opinioni personali dell'autore senza alcun minimo fondamento di natura economica o finanziaria.
I siti eventualmente citati sono da intendersi come programmi di intrattenimento e operano sotto la giurisdizione della nazione presso cui sono registrati.
Nessun sito viene qui presentato come un prodotto finanziario.
In questo sito, non vi è alcuna intenzione al sollecito del pubblico risparmio o alla sottoposizione al pubblico di investimenti di natura finanziaria.
Il lettore è pienamente consapevole dello scopo prettamente culturale e informativo di questo sito.
Il lettore è pienamente consapevole che ogni sua decisione possa scaturire dalla lettura del presente sito è da addebitarsi alla sua completa responsabilità e nessun addebito potrà essere mosso all'autore del blog.