REGOLA D'ORO NEL GUADAGNO SUL WEB.
Ciò che ha funzionato in passato e con altri non è garanzia per il futuro.

Un programma HYIP od un network potrebbe aver pagato per 2 anni e smettere di pagare tra una settimana.
Ricordate questo quando investite!

venerdì 27 novembre 2009

Qualche riflessione su VanFunds

Leggo in giro un pò di rumors su Vanfunds.
Siccome è attualmente in cima alla mia classifica, mi sembra doveroso dire qualcosa a riguardo.
Sono sicuro che quello che dirò lasciare un pò perplessi i lettori ma se poi ci riflettete, noterete che il tutto si inserisce perfettamente in quella che è la filosofia di fondo di questo blog e di come io suggerisco di operare.

Già in altri momenti ho scritto che sono consapevole dell'esistenza di altri approcci al mondo hyip o degli investimenti ad alta "rentabilitad" come dicono i latino-americani (decisamente esperti nel settore). Questi diversi atteggiementi o strategie sono, secondo me, a volte più efficaci o almeno lo potrebbero benissimo essere.
Io sono sempre andato "a tentativi" e dopo aver trovato qualcosa che funziona, non trovo motivo alcuno per modificarlo. Cerco di migliorare la cosa ma cambiare radicalmente mi sembra un azzardo. Anche perchè non ho effettivamente prove concrete che il cambio sia vantaggioso.
Chiamatelo "pragmatismo".
In fondo questa filosofia è la struttura portante della mia personale filosofia di vita.
Detto questo (che forse di prima mattina non gliene frega a nessuno! Portate pazienza che oggi non ho fatto neppure colazione......) vediamo al conquibus.

Vanfunds è al primo posto della mia classifica perchè è il programma che attualmente riceve il maggior punteggio in base ad una serie di parametri. Tutti molto soggettivi.
Io analizzo la professionalità apparente, l'affidabilità apparente, la redditività, la longevità, il consenso diffuso e un mio parere personale dovuto a fattori X imponderabili della mia mente.
La professionalità e l'affidabilità sono apparenti. Non sono effettive perchè gli sforzi per identificare questi fattori in modo reali secondo me sono un pò tempo sprecato.
Un tempo (e da molte parti si suggerisce questo!) prima di investire su un programma, andavo per i monitor (senza sapere bene di quale fidarmi), andavo nei forum, leggevo commenti, andavo nel who is per scoprire a chi era intestato il sito, guardavo la durata del dominio, etc. etc.
Questo mi rubava tempo.
Ora non dico che ciò è inutile. Ripeto non dico che fare queste ricerche è inutile. Così non vengo frainteso. Dico che, nell'economia della situazione, spesso il tempo speso per questa ricerca non consente di massimizzare lo sforzo.
A volte i programmi scammano ugualmente nonostante questa ricerca.
E comunque le ricerche portano via tempo.
Così mi sono detto, si può ridurre al minimo questa ricerca semplicemente diversificando ed adottando un piano di investimento di tipo statistico? E come ben sapete così ho fatto e continuo a fare.
Vanfunds da molte parti viene idolatrata. Lo è stato fatto in monitor, blog e recensioni.
Da poco anche la Consob se ne accorta. Ma questo è solo un segno di espansione e di fama.
Come al solito succede, siccome il programma è splendidamente splendido, le persone dimenticano in che settore (investimenti ad alto rischio!!!) stanno operando e cominciano ad operare come se stessero investendo nei libretti di risparmio delle poste.

Il mio amico Gordon, mi dirà che sono troppo prudente. Forse non personalmente ma nel blog sicuramente. Tanto so che se, su una scala da 1 a 100 di coraggio e impudenza, io suggerisco di attestarsi a, che so, 40, molti lettori del blog si spingeranno fino a 60 e qualcuno fino a 80!
Che io suggerisca 40 non toglie che io rischi 70......
E' anche giusto che ognuno rischi ciò che vuole.
Viva la libertà!

Qualcuno ora si lamenta che i bonifici verso Vanfunds non stanno arrivando, soprattutto attraverso il circuito Perfect Money. Il supporto, come sempre avviene in questi casi, va in affanno. Poi qualcuno dice che la società apparirebbe chiusa nel registro mercantile di Panama da pochi giorni.
Che significa?
Terrore!!!
Vanfunds chiude?

Beh, signori..... qualche settimana fa, dopo lunga riflessione e ragionamento, ho deciso di abolire la soggettiva distinzione fra programmi a medio rischio e programmi ad alto rischio. Come ho spiegato, non perchè non ci siano differenze fra i programmi ma perchè, secondo me, è più vantaggioso per chi investe non avere questa differenza se non in termini quantitativi.
Cioè il programma che sembra meno rischioso ci investo di più...
Ma spostare l'attenzione da una differenza quantitativa (ci investo un po di più!) ad una differenza qualitativa (questo programma è più sicuro degli altri!) porta secondo me a errori di investimento e una strategia di guerra più debole.
Giusto a titolo informativo, aggiungo a posteriori che se qualcuno va sul registro mercantile, vi trova ancora registrata e pienamente operativa la società Novalex Finance!!!!!!!
Che tutti noi sappiamo essere miseramente scammata a luglio con grandi perdite da parte degli investitori che si erano fatti prendere dalla febbre del più grande hyip del primo semestre 2009.
Questo per dare un'idea di quanto sia illusorio effettuare questa drastica differenzionane fra alto e medio rischio......

Tutti vorremmo che Vanfunds (e ForexMacro, e FxCommo, e Nanomoney, e Investment Forge, e Panamoney, e......) durassero da qui all'eternità.
Io personalmente, mentre continuo ad investire e far crescere le mie rendita, mi guardo intorno e mi chiedo:
quale altra forma di rendita extra-lavoro posso mettere in piedi quando gli hyip's non ci saranno più o saranno non più utilizzabili?
Forse non trovo una risposta a questa domanda o forse ci metto 10 anni a trovarla...
Ma la libertà è
COSTANTE VOLONTA' DI RESPINGERE GLI ATTACCHI E COSTANTE VIGILANZA. Così disse qualcuno.....

VanFunds è attualmente pagante. La carta di debito funziona benissimo. Paga rapidamente.
Il sito è meraviglioso e pieno di funzioni.
Ad un'analisi ha tutte le caratteristiche (interessi decisamente contenuti e variabili) per durare anni. Come FM, ad esempio.
Ma potrebbe chiudere domani.......
Lo so, che questo potrebbe sconvolgere chi vi ha investito ma l'errore, se questo vi terrorizza, sta in voi......
Nei prossimi giorni scriverò un post su un genio e questo genio si chiamava Sun Tsu.
E' un pensatore cinese di molti secoli fa.
La sua opera, "l'arte della guerra" ha influenzato in un modo così totale la cultura del pianeta che sembra incredibile quanto poco si sappia di lui.
Ma scriveremo qualcosa su questo.
Per adesso il mio suggerimento è
continuate a creare il vostro portafoglio di investimenti e investite come prima. diversificate, non innamoratevi di pochi programmi e non cercate di guadagnare tutto in poche ore.
Negli hyip's si possono fare soldi in poco tempo ma la pazienza di aspettare qualche mese ci fa operare meglio.

e mai come ora
per Aspera ad Astra!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo sito si propone come blog di informazioni a carattere strettamente culturale.
E' ovvio e evidente al lettore che tutte le informazioni esposte sono da considerarsi come opinioni personali dell'autore senza alcun minimo fondamento di natura economica o finanziaria.
I siti eventualmente citati sono da intendersi come programmi di intrattenimento e operano sotto la giurisdizione della nazione presso cui sono registrati.
Nessun sito viene qui presentato come un prodotto finanziario.
In questo sito, non vi è alcuna intenzione al sollecito del pubblico risparmio o alla sottoposizione al pubblico di investimenti di natura finanziaria.
Il lettore è pienamente consapevole dello scopo prettamente culturale e informativo di questo sito.
Il lettore è pienamente consapevole che ogni sua decisione possa scaturire dalla lettura del presente sito è da addebitarsi alla sua completa responsabilità e nessun addebito potrà essere mosso all'autore del blog.