REGOLA D'ORO NEL GUADAGNO SUL WEB.
Ciò che ha funzionato in passato e con altri non è garanzia per il futuro.

Un programma HYIP od un network potrebbe aver pagato per 2 anni e smettere di pagare tra una settimana.
Ricordate questo quando investite!

martedì 15 settembre 2009

Inizio settimana.

Salve a tutti,
inizia una nuova settimana nel mondo degli hyip.
Io con un giorno di ritardo. Chi ha famiglia e bimbi piccoli forse mi capirà.
(la maestra delle elementari me lo diceva sempre che ero bravo a trovare le scuse)............

Che dire?
Innanzitutto la classifica vede parecchi movimenti dovuti ad eccellenti dipartite. Sarà come per le stragi del sabato sera? Chi va troppo veloce si schianta contro i platani?
Forse qualcuno di voi storcerà il naso dinnanzi a questo mio atteggiamento per le chiusure "violente" o SCAM di alcuni programmi.
Lo leggo anche dalle mail che mi mandate.
Quando un programma è in ritardo di pagamento mi chiedete se è possibile far qualcosa o far intervenire qualcuno. Vedo rabbia e frustrazione e minacce di intervento di forze di polizia o della magistratura.
LO RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA: negli investimenti Hyip investite solo quello che vi potete permettere di perdere senza eccessivi turbamenti. E non pensate di risolvere i vostri problemi finanziari pensando di aver trovato la gallina dalle uova d'oro.
Io non posso giudicare se qualche centinaio di $ versati su Onis Group (giusto per fare un esempio cito l'ultimo scam eccellente!) sia un investimento congruo. Non lo so perchè non conosco la patrimonialità di chi investe. Se costui possiede centinaia di migliaia di euro sul conto e guadagna 5, 6 o 8 mila euro al mese, allora potrebbe essere un investimento congruo.
Sempre che abbia investito lo stesso in almeno altri 20 programmi.

Quello che scrivo non è una legge naturale. E' solo il frutto della mia esperienza. Che è sempre personale e in un certo modo parziale. Non ricopre tutte le strade possibili. Mi pare ovvio.

Vedo troppo di frequente la smania di guadagnare in chi investe negli hyip. La cosa non è negativa in se ma è negativa nella misura in cui è fuori controllo.
Succede lo stesso a chi investe direttamente in borsa o nel forex. La maggior parte dei novelli investitori sentono parlare di guadagni favolosi e si gettano anima e corpo senza paracadute.
Nessuno può negare che certe prestazioni si possano fare.
Ma troppo spesso ci si dimentica che chi le sta ottenendo ha fatto un percorso di crescita per giungere a quella condizione. Un percorso fatto di impegno, di preparazione, di sconfitte, di arrabbiature e quanto esista in questo mondo.
La stessa cosa vale anche per certe professioni.
Conosco, che so, agenti immobiliari che guadagnano cifre di tutto rispetto. Questo porta ad alcuni a tuffarsi in questo mercato per scoprire, un anno dopo, di aver mangiato solo polvere e aver guadagnato molto meno della metà di un semplice impiegato.
Ho un conoscente che all'inizio della sua attività è rimasto più di un anno senza vendere una casa e guadagnare un centesimo. Aveva costi da sostenere e una famiglia da mantenere. Ho visto costui piangere e pensare di chiudere. Ho visto questa persona tenere duro e andare avanti in mezzo ad alti e bassi, mentre la sua professionalità cresceva e la conoscenza del suo lavoro decollava.
A 10 anni di distanza vende decine di case all'anno, alcune delle quali di importante cifre, guadagnando somme che a chiunque di noi farebbero piacere.

Cito questo perchè investire negli hyip è, secondo me, la stessa cosa. Se non che il tutto sia incredibilmente più veloce.
Dal mio punto di vista ci vogliono sempre alcuni mesi: 4 o 5 per giungere ad una situazione in cui i programmi paganti abbiamo reso più del capitale investito e permettano all'investitore di essere in profitto (poco o molto) ogni settimana.
Nel corso di quei mesi i conti saranno paurosamente in rosso e gli SCAM saranno come stilettate al cuore.
Ma, in confronto ad altri lavori o progetti mi sembra un tempo accettabile. Non credete?

Nel prossimo post un commento sulla classifica.
Ciao.


2 commenti:

  1. Concordo con te sul fatto di non prendersela piu' di tanto per gli SCAM,fa parte del gioco, ma mi chiedo com'e' possibile nessuno interviene in caso di truffa? questi signori sono veramente liberi di prendere i soldi e scappare senza che nessuno si metta sulle loro tracce?....il mondo e' bello perche' e' avariato

    RispondiElimina
  2. Non sempre. In effetti se porti avanti le giuste denunce, qualcosa può succedere. Penso che dipenda molto da quanto perdi.
    Nessuno mi pare denunci lo stato perchè "truffa" ogni settimane milioni di euro agli italiani con superenalotto e giochi vari.
    Non parliamo delle slot machine o dei poker on line.
    L'anno scorso in India hanno arrestato gli autori di un clamoroso SCAM che era Safe Atom. Pagante per un anno, fuggi con una barca di quattrini.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo sito si propone come blog di informazioni a carattere strettamente culturale.
E' ovvio e evidente al lettore che tutte le informazioni esposte sono da considerarsi come opinioni personali dell'autore senza alcun minimo fondamento di natura economica o finanziaria.
I siti eventualmente citati sono da intendersi come programmi di intrattenimento e operano sotto la giurisdizione della nazione presso cui sono registrati.
Nessun sito viene qui presentato come un prodotto finanziario.
In questo sito, non vi è alcuna intenzione al sollecito del pubblico risparmio o alla sottoposizione al pubblico di investimenti di natura finanziaria.
Il lettore è pienamente consapevole dello scopo prettamente culturale e informativo di questo sito.
Il lettore è pienamente consapevole che ogni sua decisione possa scaturire dalla lettura del presente sito è da addebitarsi alla sua completa responsabilità e nessun addebito potrà essere mosso all'autore del blog.