REGOLA D'ORO NEL GUADAGNO SUL WEB.
Ciò che ha funzionato in passato e con altri non è garanzia per il futuro.

Un programma HYIP od un network potrebbe aver pagato per 2 anni e smettere di pagare tra una settimana.
Ricordate questo quando investite!

venerdì 25 settembre 2009

Scusate il ritardo!!

Con molta mestizia questa sera mi ritrovo a scrivere un nuovo post nel mio blog.
Voglio essere onesto con voi: mi sento di aver trascurato voi, i miei lettori e il mondo degli investimenti hyip.
E questo non mi rende felice.

In queste ultime settimane, sono stato impegnato nella creazione di una nuova società di servizi con relativi trasferimenti e creazione di nuovi layout di immagine e di comunicazione.
Allo stesso tempo ho dovuto curare alcuni affari privati che mi hanno tenuto molto lontano dai computer.
Giusto ogni tanto riuscivo a connettermi con il cellulare per monitorare la scena.

Dico questo perchè, mai come in queste settimane, secondo me vi era la necessità di tenere i propri lettori aggiornati sul mondo hyip.

Quando cominciai a buttare l'occhio al forex e agli investimenti ad alto rendimento (fine 2007) mi immaginai che prima o poi il fenomeno avrebbe preso piede. E la cosa mi spaventava.
Riallacciandomi al bellissimo post di Maurizio (ormai sei il THE BEST dei blog italiani sull'argomento!!) riguardo a ciò che sta accandendo ultimamente, diciamo che troppe persone stanno prendendo tutto questo mondo nel modo sbagliato.

Non che io abbia il dono di sapere cosa sia giusto. Ma forse l'esperienza e la competenza professionale di dire cosa sia sbagliato (forse molto o forse poco) dovrei averle......

Gli investimenti ad alto rendimento non sono e non devono essere un modo per scappare dal mondo reale. Non trasformiamo gli hyip's nei salvatori della patria e della propria stabilità economica. Non diventiamo un modello evoluto di chi gioca al superenalotto per poter cambiare la propria vita.
Al superenalotto, al poker, ai gratta e vinci ci si gioca per divertirsi, per assaporare per un attimo quanto la vita sia acre e spessa e densa di sfumature di gusto per cui non trovo neanche le parole.
Si gioca, per stare con gli altri, per provare un brivido, per sentirsi vivi.....
Ma il premio del gioco non è la vincita, che è meramente accidentale, è il gioco stesso.
Il premio del giocare una schedina di gratta e vinci è l'emozione di crearsi un'illusione di vincita che poi forse non verrà. Grattiamo e non vinciamo soldi ma l'emozione l'abbiamo bruciata.

Il mondo degli hyip è qualcosa di simile. Assomiglia al mondo degli investimenti reali ad alto rendimento. Qualcuno di essi forse è realmente un investimento ad alto rendimento. Forse....
Ma l'emozione di giocare e guadagnare forte, di sperare che il programma duri e che si possano recuperare i propri soldi è un'emozione in se.
Chi gioca i soldi che si può permettere di perdere, si diverte alla grande.
E, se bravo e fortunato (che non guasta mai), guadagnerà anche.

Io ho abbandonato il mio blog, perchè sono un professionista che vive e lavora. Ho degli impegni e degli affari. Le entrate dagli hyip e dai programmi a medio rischio sono solo una piccola parte dei miei guadagni.
Ma gestire il blog e il rapporto con i lettori è stato molto fruttifero anche da un punto di vista umano.

Onestamente non so quando potrò tornare ad una cura quotidiana del blog.
Voglio riprendere il progetto di DENARO E DINTORNI a cui tengo tanto.
Mi hanno proposto anche di scrivere per un magazine a distribuzione libera. I contenuti sono del tutto diversi e di matrice sociologica e filosofica.....

Chiedo ancora scusa alle persone che hanno chiesto il mio supporto e a cui non ho dato risposte.
Alcune risposte andavano date in tempo reale.
Ma non sono onnipotente e se non hai il tempo durante la giornata neppure per rispondere al telefono alle persone care, allora.....

Alcuni programmi in classifica, Brics Forex e E-cabotage, stanno esalando i loro ultimi respiri.
Altri programmi, vedi GNI, Panamoney, Genius, Investment Forge, Stable Interest, Verifield e Nanomoney stanno andando alla grande. Su Genius ho visto un pò di trambusto. Non so come interpretarlo. Aspettiamo un pò.....
Vanno alla grandissima invece Van Funds e Forex Macro.
Bene gli altri programmi a medio rischio (che non significa zero rischio!).

Ora vi lascio.
Probabilmente ci vedremo da queste parti a metà della prossima settimana, forse anche nei primi giorni di ottobre.
Spero di non avere tradito la vostra fiducia o deluso il vostro affetto.

Sinceramente vostro.
HIJ Invest.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo sito si propone come blog di informazioni a carattere strettamente culturale.
E' ovvio e evidente al lettore che tutte le informazioni esposte sono da considerarsi come opinioni personali dell'autore senza alcun minimo fondamento di natura economica o finanziaria.
I siti eventualmente citati sono da intendersi come programmi di intrattenimento e operano sotto la giurisdizione della nazione presso cui sono registrati.
Nessun sito viene qui presentato come un prodotto finanziario.
In questo sito, non vi è alcuna intenzione al sollecito del pubblico risparmio o alla sottoposizione al pubblico di investimenti di natura finanziaria.
Il lettore è pienamente consapevole dello scopo prettamente culturale e informativo di questo sito.
Il lettore è pienamente consapevole che ogni sua decisione possa scaturire dalla lettura del presente sito è da addebitarsi alla sua completa responsabilità e nessun addebito potrà essere mosso all'autore del blog.