REGOLA D'ORO NEL GUADAGNO SUL WEB.
Ciò che ha funzionato in passato e con altri non è garanzia per il futuro.

Un programma HYIP od un network potrebbe aver pagato per 2 anni e smettere di pagare tra una settimana.
Ricordate questo quando investite!

giovedì 11 febbraio 2010

Piccolo progetto: epilogo

Salve a tutti, prima di parlarvi di un piccolo test che ho fatto nei giorni scorsi, vorrei giusto portare un'altra news sul tormentone di questi giorni (parlo del mio blog!) e cioè Ref-Motor.

E' ormai evidente che l'admin abbia mangiato la foglia sulla questione del compounding nel piano a 15 gg.
L'idea originale dell'Hyip di cui parliamo era che si investisse in un piano a 15 gg e che ci venisse pagato l'8% giornaliero per un totale del 120% di resa complessiva. Ref Motor permetteva (usiamo il passato) anche l'opzione del comulo degli interessi in automatico. Questo consentiva una triplicazione del capitale versato inizialmente.

Ieri mi scadeva un piano di 15 gg e misteriosamente non ho trovato il capitale. Ho chiesto all'admin ma sono sicuro che non mi risponderà. Ma è prassi farlo per scrupolo.
Di sicuro il programma ha sospeso il compounding e paga gli interessi secondo progetto.
Ora è normale che segua questo ma chi aveva attivato (come me e molti di voi!) il piano compounding?

D'altronde sapevamo che il tutto era molto rischioso. Sta di fatto che sicuramente Re-Motor andrà molto giù in classifica se, almeno, non restituirà il capitale (e gli interessi senza compounding) agli investitori.

Detto questo passo al tema del giorno.
Il mese scorso ho voluto fare un test con i 110%-hyip ovvero con quei programmi hyip che ti rendono capitale e interessi in brevissimo tempo: diciamo 1, 2, 3, 4, 5, 7 e 10 giorni.
Il test non è andato bene. Ho scelto 6 programmi a caso, nel vero senso della parola, fra i tanti che c'erano in giro. Ho investito in ognuno di essi 10 dollari (in uno 20 dollari) e ho aspettato a vedere che succedeva.
Dopo circa una settimana, il risultato è stato un investimento di 70$ e un ritorno di 64,35$. Questo perchè su 6 programmi 2 hanno scammato quasi subito (il 33%).
Potenzialmente avrei dovuto avere un guadagno netto di 15$ circa mentre ho avuto una perdita di 5,65$.

Non soddisfatto ho ampliato il test.
Questa volta ho scelto un bouquet di programmi con maggior criterio.
Ho cercato dei programmi 110%-hyip che non fossero appena aperti, diciamo con almeno qualche settimana di vita, e li ho messi in un portafoglio investimenti insieme a dei programmi a rendita rapida ma con credibilità decisamente superiore (Verifield, Atlantis Mutual, etc.). Alla fine ho messo insieme 16 programmi e su questi vi ho investito 20 $ a testa per un totale di 320$.
Il limite temporale era di 10 gg. Ho scelto programmi che avevano programmi da 1 giorno, da 2 giorni, da 4 giorni, da 5 giorni, da 7 giorni e da 10 gg.
Per i programmi con durate minori di 10 gg, facevo il reinvestimento di tutto il capitale + interessi maturato.
Ecco l'elenco dei programmi:
  • Verifield.
  • Atlantis Mutual.
  • PTV Partner.
  • Infinitum Value Account.
  • Diamond Earning.
  • Lucre Maker.
  • Broker Fund.
  • Profit Garden.
  • HugMoney.
  • FxWorld.
  • PaperFunds.
  • You Profit.
  • Golden Investment.
  • Rosalin Finance.
  • Global Fund.
  • Asian Oil Fund.
In rosso i programmi che non mi hanno pagato!

Dopo 11 giorni di test, ecco i risultati:
Investimenti: 320$
Incassi: 250,70$
Programmi scammati: 5 (il 31%) con perdita secca di 100$.
I programmi paganti mi hanno permessi di guadagnare una cifra netta di 30,70$ ovvero una percentuale di guadagno in 10 gg del 13,95% che (teoricamente) rapportato al mese significa un rendimento (teorico) del 41,86%.
Naturalmente questi guadagni teorici devono confrontarsi con il SOLIDO fatto che quando il piano è partito avevo 320$ mentre quando è finito ne avevo 250$. E non ci vuole l'intelligenza di Einstein vedere che non è per perdere che siamo qui a spaccarci la testa.

EPILOGO.
I miei 2 test, il primo piccolo e il secondo più professionale e pianificato mi dicono alcune cose. In sintesi:
  • Investire sui programmi che rendono capitale + interessi nel giro di pochi giorni non è un buon cavallo su cui investire. Fanno eccezione i programmi che superano un certo livello di accettabilità e che, nei vari monitor e blog italiani (Security Group), vengono dati per paganti. Mi riferisco a programmi come Verifield, Atlantis Mutual, etc.
  • La percentuale di scam è di 1 su 3, circa il 30%. Per quanto gli interessi di chi paga siano interessanti, nessun interesse può sopperire alle perdite di capitale.
  • La longevità di questo tipo di programmi è bassissima. Alcuni non pagano mai neppure nei primi giorni e la maggior parte dura poche settimane. Per cui anche una strategia del tipo "toccata e fuga", che sembra pagare, espone a rischi troppo elevati per il guadagno. Rischiare un 100% per guadagnare un 10 o un 15%, è troppo rischioso.
Morale: per è me placido, d'ora in poi, evitare questo tipo di programmi a meno che qualche altra buona anima non faccia lui da cavia e mi segnali questi programmi come abbastanza stabili.

Spero che questo mio test (che mi è costato 50$, ricordatevelo, visto che l'ho fatto per voi!) vi possa dare qualche informazione utile al fine della predisposizione della vostra strategia.

Anche perchè per Aspera ad Astra!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo sito si propone come blog di informazioni a carattere strettamente culturale.
E' ovvio e evidente al lettore che tutte le informazioni esposte sono da considerarsi come opinioni personali dell'autore senza alcun minimo fondamento di natura economica o finanziaria.
I siti eventualmente citati sono da intendersi come programmi di intrattenimento e operano sotto la giurisdizione della nazione presso cui sono registrati.
Nessun sito viene qui presentato come un prodotto finanziario.
In questo sito, non vi è alcuna intenzione al sollecito del pubblico risparmio o alla sottoposizione al pubblico di investimenti di natura finanziaria.
Il lettore è pienamente consapevole dello scopo prettamente culturale e informativo di questo sito.
Il lettore è pienamente consapevole che ogni sua decisione possa scaturire dalla lettura del presente sito è da addebitarsi alla sua completa responsabilità e nessun addebito potrà essere mosso all'autore del blog.