REGOLA D'ORO NEL GUADAGNO SUL WEB.
Ciò che ha funzionato in passato e con altri non è garanzia per il futuro.

Un programma HYIP od un network potrebbe aver pagato per 2 anni e smettere di pagare tra una settimana.
Ricordate questo quando investite!

mercoledì 3 marzo 2010

HYIP's: un nuovo inizio di questo blog!

Scrivere che le ultime settimane sia state terribili per il mondo hyip è un eufemismo.
Sembra che i terremoti di Haiti e del Cile, siano entrati nel web e scosso i nostri cari e amati programmi di investimento on line.

Crisi. E' una parola di moda. Anche perchè le parole ormai non hanno un senso se non sono alla moda: inciucio, assolutamente si, mi consenta, ribaltone, etc.....

Crisi, viene dal greco e significa "distinguere" o "separare".
E' da applicare a qualcosa che va in un certo modo per un certo periodo di tempo e poi ha un cambiamento o riassestamento, spesso con effetti collaterali spiacevoli.
E' comunque una sorta di momento di passaggio.
Rimane aperta la scelta se questo passaggio, questa "crisi" porterà ad una nuova situazione migliorativa o peggiorativa.
Secondo me, il sistema economico mondiale attraversa una fase di crisi molto più profonda di quello che appare o si cerca di far apparire. E questo sta portando ad un aumento spropositato dell'importanza della finanza.
In realtà, finanza ed economia, dovrebbero marciare a braccetto: ognuna con il suo ruolo ma in simbiosi.

Invece qualcuno ha pensato bene di dividere la finanza dall'economia, pensando che sia possibile, alla lunga, ottenere guadagni solo da essa. Che per definizione non può creare soldi ma solo spostarli o dare l'illusione che là vi siano.
Questo è facilissimo da capire perchè laddove la produzione è rappresentata da cifre scritte su un computer o da fogli filigranati di qualsiasi tipo essi siano, è comprensibile che manipolando questi non si ottiene più ricchezza ma l'illusione di una maggiore ricchezza.
E la cosa funzionerà per un breve tempo, fintanto che la dura realtà delle cose non presenterà il conto.

Dal mio punto di vista l'instabilità del mercato finanziario "serio" è comunque esondata colpendo anche gli equilibri del mondo hyip.

Ormai è chiaro anche ai novizi che la maggior parte degli hyip sia semplicemente degli schemi Ponzi. Ovvero, per semplificare la cosa, che i guadagni pagati a chi investe provengano non da operazioni reali ma dai capitali versati dagli investitori. E che lo schema Ponzi funzioni solo fintanto che il programma è popolare e nuovi investitori entrino nello schema.

In un sito americano, quando iniziai a trafficare con gli hyip, lessi una frase:

Il 99% degli hyip sono schemi Ponzi, una volta che avrai capito questo fatto e lo avrai accettato potrai cominciare a guadagnare soldi con gli hyip.

Onestamente quando lessi questo ASSIOMA rimase perplesso e non volli accettare la cosa.
Adesso vi dico che accettando questo assioma è effettivamente possibile fare i soldi con gli hyip. Non accettando questo assioma le percentuali di guadagno si riducono drasticamente.
E questo senza stare a preoccuparsi se sia o meno vero che il 99% degli hyip siano degli schemi Ponzi.
Io ho informazioni che non tutti i programmi nella mia classifica siano dei Ponzi. Non credo lo siano Genius Fund, Verifield, Panamoney, GNI, Nanomoney per citarne alcuni.
Non credo lo sia neppure Forex Macro.
Ma quello che crediamo deve essere ben separato dalle REGOLE di base che seguiamo per ottenere profitto da questo mondo.
Solo facendo così e non guardando in faccia a nessuno è possibile ottenere rendimenti e non clamorose e irrecuperabili perdite .

Quindi d'ora in poi su questo blog non parleremo più di investimenti Hyip. Ma di programmi Hyip.
Non parleremo più di investire i propri soldi ma di depositare i propri soldi. Non parleremo di guadagni su piani di investimento ma di ritorni su programmi selezionati.
E questo non per paura di invadere spazi finanziari o sfidare Consob e banche ma proprio per svestire i panni dell'investitore e assumere su di se i panni del player o giocatore hyip.

Ho aperto questo blog l'anno scorso sostenendo che SIA possibile ottenere guadagni da questi hyip.
A un anno di distanza confermo e rilancio la situazione.
Se considerate che con la mia strategia minimalista, sono riuscito a ottenere profitti anche a febbraio nonostante tutti gli scam...... Contando solo i rendimenti dei miei investimenti senza alcun tipo di provvigione referral. Piccolo profitto, sono onesto ma pur sempre un profitto.
Perchè i programmi scammati mi sono costati meno dei programmi aperti che continuano a pagare.
Spero, come tutti voi, che FM continui ad esistere perchè continua a essere l'hyip in cui ho dentro la quantità maggiore di capitale. Ma se chiude sono in profit anche con lui.

Quindi d'ora in poi questo blog cambierà anche nome e diventerà non più solo investimenti-hyip ma fantainvestimenti-hyip.
Riscriverò nuovamente i post su cosa gli hyip siano e le regole di base (ricordate la decalogia dello scorso anno?).
Insomma tramuteremo il contro-sforzo che ci ha colpiti in una nostra nuova forza da dirigere all'esterno.
Avrete notato che sta nascendo e sviluppando una pagina internet dedicata completamente alla classifica.
Qui ci sarà la nuova chart con caratteristiche e dettagli dei programmi.
E' mia intenzione far si che il blog faccia il blog e non il monitor.

Spero di incontrare il vostro gradimento.

perchè per Aspera ad Astra!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo sito si propone come blog di informazioni a carattere strettamente culturale.
E' ovvio e evidente al lettore che tutte le informazioni esposte sono da considerarsi come opinioni personali dell'autore senza alcun minimo fondamento di natura economica o finanziaria.
I siti eventualmente citati sono da intendersi come programmi di intrattenimento e operano sotto la giurisdizione della nazione presso cui sono registrati.
Nessun sito viene qui presentato come un prodotto finanziario.
In questo sito, non vi è alcuna intenzione al sollecito del pubblico risparmio o alla sottoposizione al pubblico di investimenti di natura finanziaria.
Il lettore è pienamente consapevole dello scopo prettamente culturale e informativo di questo sito.
Il lettore è pienamente consapevole che ogni sua decisione possa scaturire dalla lettura del presente sito è da addebitarsi alla sua completa responsabilità e nessun addebito potrà essere mosso all'autore del blog.