REGOLA D'ORO NEL GUADAGNO SUL WEB.
Ciò che ha funzionato in passato e con altri non è garanzia per il futuro.

Un programma HYIP od un network potrebbe aver pagato per 2 anni e smettere di pagare tra una settimana.
Ricordate questo quando investite!

giovedì 11 marzo 2010

Perchè così tanti Hyip stanno scammando? Extra

Leggendo i commenti al precente post, ho pensato di raccogliere il suggerimento del lettore Bolla che ritengo veramente molto fondato.
Bolla rileva il fatto che sempre più persone siano entrate nel giro degli hyip. La crescita, in molti paesi diversi, è stata veramente grande.
Misuro questo solo dal proliferare di centinaia di monitor sul web.
Monitor che messi insieme non valgono neppure la bustina dello zucchero che il bar sottocasa ci da per prenderci il caffè.
Questo enorme numero di investitori ha spostato gli equilibri degli hyip.
In effetti penso che sia plausibile che se apro un hyip per realizzare un certo guadagno, chiuderò al raggiungimento di un certo budget prefissato.
Ricordiamoci che fino al raggiungimento del budget, il programma paga. Appena raggiunto chiude, smette di pagare, va off-line o investa qualche altra scusa.
Quindi se in un programma entrano 10000 investitori con gradualità, il programma pagherà per 5-8-12 o chissà quanti mesi prima di chiudere. Se lo stesso programma ottiene i 10000 investitori e, che so-ad esempio, 50.000$ di lucro in 2 mesi chiuderà subito.

Quindi grazie Bolla del suggerimento.
per Aspera ad Astra!

3 commenti:

  1. Grazie a te per la citazione ;-)
    ciao

    RispondiElimina
  2. non sono daccordo, si vede che non sapete come ragionano gli hyip: non hanno un budget prefissato da raggiungere, tengono aperto fino a quando le entrate superano le uscite di denaro
    Con le dovute eccezioni ovviamente, tipo attacchi informatici possono farli chiudere prima, oppure se fanno investimenti reali dureranno più a lungo

    RispondiElimina
  3. Sono appena entrata in questa immensa jungla e mi chiedo, non è che per caso gli hyip stessi investono in altri hyip, o siano addirittura le stesse persone a gestire hyip differenti, quindi di conseguenza se ne crolla uno, gli hyip in qualche modo ad esso collegati crollano? Una specie di vasi comunicanti con effetto domino.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo sito si propone come blog di informazioni a carattere strettamente culturale.
E' ovvio e evidente al lettore che tutte le informazioni esposte sono da considerarsi come opinioni personali dell'autore senza alcun minimo fondamento di natura economica o finanziaria.
I siti eventualmente citati sono da intendersi come programmi di intrattenimento e operano sotto la giurisdizione della nazione presso cui sono registrati.
Nessun sito viene qui presentato come un prodotto finanziario.
In questo sito, non vi è alcuna intenzione al sollecito del pubblico risparmio o alla sottoposizione al pubblico di investimenti di natura finanziaria.
Il lettore è pienamente consapevole dello scopo prettamente culturale e informativo di questo sito.
Il lettore è pienamente consapevole che ogni sua decisione possa scaturire dalla lettura del presente sito è da addebitarsi alla sua completa responsabilità e nessun addebito potrà essere mosso all'autore del blog.